• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Situazione prato

roberto81

Aspirante Giardinauta
Questa è la situazione del mio prato da 300 mq dopo i seguenti lavori:
carotatura,arieggiatura,sabbiatura e trasemina.
 

Allegati

  • IMG_20180407_134714-600x800.jpg
    IMG_20180407_134714-600x800.jpg
    291,6 KB · Visite: 30
  • IMG_20180407_134647-800x600.jpg
    IMG_20180407_134647-800x600.jpg
    257,6 KB · Visite: 27
  • IMG_20180407_134742-800x600-400x300.jpg
    IMG_20180407_134742-800x600-400x300.jpg
    59,7 KB · Visite: 28

Shell

Giardinauta
bello, ma a che altezza lo hai tagliato? mi pare un Po Alto

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sicuro che servisse traseminare? Dalle foto non pareva proprio necessario.. Avete poca fiducia sulle capacità del vostro t.e.
 

roberto81

Aspirante Giardinauta
Phil..avevo seri problemi di asfissia radicale,in alcuni punti le radici non andavano sotto i 3 centimetri e non avevo mai sabbiato il prato,inoltre questa estate passata ho avuto a che fare con una infestazione di nottue..le condizioni del T.E non erano come nelle foto.Quest anno spero vada meglio..
 

Shell

Giardinauta
Sicuro che servisse traseminare? Dalle foto non pareva proprio necessario.. Avete poca fiducia sulle capacità del vostro t.e.
io sono drogato di trasemina. qui ho appena arieggiato, sabbiato e traseminato i punti messi peggio. ma solo perché avevo pochi semi ;-)
29d1c68bcb88d529b02dba36bf0ed844.jpg
13925fdeb22820fa8e66afcb3910c9bb.jpg
0ca6b3eed04202e1d9ad9a5f79124bcc.jpg


Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Shell

Giardinauta
Shell,ma tu continui a rasare anche con la germinazione in corso?
io ho il robot, quindi si. in ogni caso secondo me con una trasemina su prato ben messo continuerei a tagliare una una a settimana, tanto l erba esistente protegge la nuova

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Shell

Giardinauta
Scusa l'OT @Shell come ti trovi con il robot? Hai tanto feltro a fine anno?
ciao. mi trovo molto bene lavora egregiamente ed io devo solo rifinire angoli e punti dove non può arrivare.
io ho un robomow, perché è quello che lascia meno spazio ai bordi laterali

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

gogeta2000

Aspirante Giardinauta
Perdonate l'intrusione, ma col robot si può lasciare che tagli l'erba anche dopo la trasemina? Perché io ho traseminato sabato scorso e da allora non ho più fatto girare il mio caro robottino (ok ha sempre piovuto maledizione quindi anche volendo non avrebbe avuto molto senso)
Però ora mi ritrovo erba piuttosto alta, sementi devono ancora germogliare... e farei passare volentieri il robot se non inficiasse la trasemina!
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Continua a tagliare.. Anche perché se non tagliassi i semi avrebbero sempre meno luce necessaria per germinare e crescere. Quindi è proprio utile farlo.
 

gogeta2000

Aspirante Giardinauta
Beh non è altissima.... sabato l'avevo tagliata bassissima a posta per seminare! Oggi riattivo robot allora!!!! Grazie
 

Shell

Giardinauta
Perdonate l'intrusione, ma col robot si può lasciare che tagli l'erba anche dopo la trasemina? Perché io ho traseminato sabato scorso e da allora non ho più fatto girare il mio caro robottino (ok ha sempre piovuto maledizione quindi anche volendo non avrebbe avuto molto senso)
Però ora mi ritrovo erba piuttosto alta, sementi devono ancora germogliare... e farei passare volentieri il robot se non inficiasse la trasemina!
il robot è leggero non fa danni, in compenso come dice Filippo tenendo basso arriva più luce.
fallo partire appena puoi

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

gogeta2000

Aspirante Giardinauta
Grazie! Oggi riattivo subito con taglio alto e abbasso progressivamente in modo da non avere residui! Questa settimana non sarei riuscito comunque a farlo funzionare se non un giorno ... a Udine pioveva come se non ci fosse un domani! Speriamo non abbia rovinato i semi
 
Alto