• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio seme per trasemina

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Nella giornata di sabato, vorrei eseguire alcuni lavori mirati ad ad alleggerimento di terreno poco drenante e piuttosto pesante. Inizierò con un'arieggiatura seguita da carotatura (con macchina apposita), quindi sabbiatura (circa 10 sacchi da 25 kg per 60 mq di t.e) e infine trasemina. Il giardiniere che mi aiuterà a svolgere tali lavori, vorrebbe inserire il seme della foto che allego qui sotto, io ero intenzionato ad inserire il royal blu (Bottos). Cosa mi consigliate? Grazie mille.
5322cc2265e31256d3ffa47ea6b5d3d3.jpg


Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Phil

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
In realtà Phil, dal momento che non avevo ricevuto risposte, ho seminato con il royal blue. Però sono un po' scettico riguardo il buon fine della trasemina, viste le temperature non troppo favirevoli qui nelle Marche. Ho comunque misurato la temperatura del terreno che sta intorno ai 18°. Speriamo bene!

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
In realtà Phil, dal momento che non avevo ricevuto risposte, ho seminato con il royal blue. Però sono un po' scettico riguardo il buon fine della trasemina, viste le temperature non troppo favirevoli qui nelle Marche. Ho comunque misurato la temperatura del terreno che sta intorno ai 18°. Speriamo bene!

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio Bottos indica una temperatura superiore ai 12 gradi, quindi dovresti esserci dentro tranquillament
 
Alto