• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Situazione dopo primo inverno...

imbiffia

Aspirante Giardinauta
Salve, questa è la situazione del mio prato seminato i primi di Ottobre 2017,ho concimato 15 gg fa con Sprint-N e successivamente diserbato con selettivo Dicotex.
Ieri ho provveduto primo taglio dopo l'applicazione del diserbante poi sono passato in una piccola zona con un rastrello per cercare di portare via le infestanti ormai quasi secche, ma pensando di sbagliare mi sono fermato.
Vorrei consigli su cosa devo fare....
Avevo in mente passare l'arieggiatore solo con le molle per togliere il secco,oppure devo aspettare settembre e poi al limite effettuare una trasemina nei punti dove ora ci sono le infestani.
Attendo consigli.....

a.jpg

c.jpg

d.jpg

e.jpg

f.jpg

g.jpg

h.jpg

i.jpg
Primo piano delle infestani trattate don Dicotex

m.jpg
 

Allegati

  • b.jpg
    b.jpg
    985,6 KB · Visite: 7

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
In un prato così giovane non serve arieggiare. Togli le infestanti secche con il rastrello e se vedi che ci sono zone rade procedi ad una trasemina localizzata.

Non farei altro vista la situzione che rappresenti in foto,

bl
 

imbiffia

Aspirante Giardinauta
Dato che alcune infestanti ancora non sono proprio secche, conviene dare un'altra "mano" di Dicotex oppure devo ancora aspettare che faccia effetto ?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
aspetta almeno 8/9 gg dall'intervento, se allora non saranno completamente secche, dà un'altra passatina magari in dose 2/3 la prima.
 
Alto