• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sistemiamo il giardino? Glisofate (percentuali)?

Bubz_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
oggi ho deciso di rifare una parte di giardino (circa 80 mq) dato che, a parte qualche pianta di gramigna mi si è riempito su delle zone spoglie (per dei lavori di perforazione fatti nei mesi scorsi) di "giavone". Visto che anche il piano era stato fatto "ad quazzun" mi sono deciso di rifare tutto ex-novo.

La domande:
1) Ho dato un prodotto al 100% GLisofate e l'ho diluito 20-30 ml per litro ed utilizzato circa 14 litri d'acqua (come detto, per circa 80 mq). Va bene come percentuale?
2) Le scarpe utilizzate, dopo quanti giorni posso riutilizzarle per camminare sul resto del giardino? Non vorrei fare dei danni...

Tnx, Bubz
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
1)Ne hai usato poco specialmente se devi eliminare anche la gramigna, il dosaggio è 100ml/100mq in 5-10lt d'acqua per eliminare tutto (ndr prodotti con concentrazione di 360g/lt), per il momento non fare nulla, tra un paio di settimane dai una seconda ripassata al dosaggio che ti ho consigliato.
2)Dai una lavata alla suola per sicurezza.

cigolo
 

Bubz_

Aspirante Giardinauta
Ciao Cigolo, grazie per le risposte ma alla fine facendo due conti ne ho usato circa 250ml diluiti in 14 litri per 80 mq e quindi sono andato quasi al doppio delle quantità da te consigliate (a parte usare un po' più d'acqua). Ne ho dato troppo?

Tnx, Bubz

P.S. Domani lavo le suole delle scarpe "da lavoro" e non le utilizzo per qualche giorno!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Pardon, avevo erroneamente capito 20-30ml in totale, ne hai dato in abbondanza ma non è un problema.

cigolo
 
M

marcobri

Guest
per fortuna il glifo se usato in dosi maggiori non da' problemi,poco importa quando applichi un fuoco se versi 1lt di benzina o 10 lt:D:Saluto:
 

Bubz_

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le risposte!

BUbz

Riprendo il treadh: dopo aver dato il GLisofate ieri, ora ha iniziato a piovere abbondantemente (anche qualche goccia durante la giornata, ma pochissime). Sono passate circa 30 ore. Sono sufficienti perchè il glisofate abbia iniziato il suo lavoro?

Bubz
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto