• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

singing in the rain

N

neofito

Guest
ragazzi su altri forum leggo chee i bonsai anche da interno amano l'acqua piovana! ora visto che da me piove quasi a giorni alterni mi consigliate di esporre la mia serissa foetida alla pioggia?o rischio di trucidarla?

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...suvvia, non stai gettando il bonsai in un tifone di categoria 5! La pioggia fa benissimo ai bonsai, i rametti sono più robusti di quanto non si pensi, quindi, quando piove, lascialo pure a prendersi un po' d'acqua che, peraltro, pulirà le foglioline. Se vivi in città, però, aspetta che piova già da un po', così che tutte le zozzerie che la pioggia cittadina contiene si disperdano e l'acqua che riceverà il tuo bonzo sarà pulita ed innocua.
Un saluto

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
La pioggia fa bene, tranne in caso di grandine o tromba d'aria....
se hai una serissa, io comunque la terrei sempre fuori da adesso fino all'autunno, perchè anche se è una pianta da interno, la temperatura lo permette, e l'escursione termica giorno-notte gli fa solo bene.
Naturalmente non al sole.....

Alto