• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

elettrovalvola programmabile claber Vs Rain

massimo283

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi...
volendo installare un'elettrovalvola a battera da 9v, quale mi consigliereste tra l'
Elettrovalvola Programmabile Claber 90826 e la Evo di rain?
o addirittura la Baccara G75?


In Evo1 mi attira la possibilità del sensore pioggia che gli altri non possono installare
ma puoi programmare solo 2 innaffiature giornaliere in confronto alle 6 di claber ( ma serviranno mai 6 giornaliere?)

Voi che consigliate?

grazie
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
la baccara è un giusto compromesso qualità/prezzo ma solo se non viene installata nei pozzetti perchè teme l'umidità e tempo 1/2 stagioni non funzionerebbe più. La evo di rain è un buon prodotto anche se, quasi a parità di prezzo, preferisco svc (ormai sostituito dal node) di hunter o wp di rain bird. Claber non la conosco.
 

massimo283

Aspirante Giardinauta
la baccara è un giusto compromesso qualità/prezzo ma solo se non viene installata nei pozzetti perchè teme l'umidità e tempo 1/2 stagioni non funzionerebbe più. La evo di rain è un buon prodotto anche se, quasi a parità di prezzo, preferisco svc (ormai sostituito dal node) di hunter o wp di rain bird. Claber non la conosco.

baccara scartata in partenza allora! :)
Evo rain, l'ho trovata a 60euro piu o meno, spedita a casa ( pensare che la rain è a 5 km da casa mia, ma non vende al dettaglio)
Node di Hunter, straconsigliata da un venditore che le tratta quasi tutte quelle citate ma vuole 100eurini
e la wp ri rain bird adesso vedo quanto costa.
Claber la scarto... costa molto e nn ha nemmeno la possibilità di mettere il sensore pioggia.

Vado a studiare un pò quelle che mi hai consigliato. Grazie

Max
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
mi manda con un msg pvt i link di dove hai trovato le elettrovalvole a quei prezzi?
Grazie.
 
Alto