• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Simbolo dell'innaffiatoio, cosa significa?

momofabio93

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!

Mia madre ha ricevuto in regalo una piantina, però c'è un problema.
Nella simbologia della pianta, non riesce a capire cosa significa il simbolo dell'innaffiatoio inclinato, colorato mezzo bianco e mezzo grigio. Vi metto anche la foto del simbolo al link qui indicato: http://i68.tinypic.com/21m8ec7.jpg

Ringrazio molto chi mi aiuterà! :):)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuto.

Non mi apre l'immagine ma credo indichi di bagnare la pianta in modo moderato. Se l'annaffiatoio fosse vuoto significa "bagnare poco". Se fosse pieno significa "bagnare molto".

Ste

momofabio93

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuto.

Non mi apre l'immagine ma credo indichi di bagnare la pianta in modo moderato. Se l'annaffiatoio fosse vuoto significa "bagnare poco". Se fosse pieno significa "bagnare molto".

Ste

Ciao Stefano, ti ringrazio per la risposta!

Quindi, posso bagnarla ogni giorno in maniera moderata? O un giorno si e uno no?

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

tutti i giorni in modo moderato è troppo, a meno che non sia una pianta acquatica.
Di che pianta si tratta?
Se ci dici la pianta o metti una foto ti possiamo dire come curarla.

Ste

Stefano-34666

Guru Master Florello
I simboli indicano:

- Pianta non commestibile
- Tenere la pianta tra i 18 ed i 26 gradi
- Bagnare in modo moderato
- Tenere la pianta in posizione ombreggiata, dove il sole non venga preso nelle ore più calde della giornata (mezz'ombra)

Ste

momofabio93

Aspirante Giardinauta
Grazie ancora Stefano! Comunque, questa è la foto della piantina:
dbktc9.jpg

peppeorchid

Apprendista Florello
in genere quel disegno sta ad indicare annaffiature con metodo tradizionale, cioè sulla terra e che quindi non ama:
immersioni, sottovaso e nebulizzazioni
ciao Peppe

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta è una rosa.
Vuole sole ed annaffiature regolari. Bagna quando il terreno è asciutto e tieni la pianta all'aperto.
Sinceramente, a parte il fatto che non sia commestibile, il resto del cartellino non centra nulla.
Sta in pieno sole e può resistere anche al freddo (in vaso è più delicata rispetto se fosse in terra ma resiste l'inverno senza problemi).
Deve essere lasciata all'aperto e non vuole cure particolari se non la potatura dei fiori secchi.

Ste

njnye

Florello Senior
Grazie ancora Stefano! Comunque, questa è la foto della piantina:
dbktc9.jpg
Queste roselline vengono vendute iperpompate. Ti anticipo già che la vedrai deperire in modo impressionante nelle prossime settimane, indipendentemente da come la coltivi.
Se la coltivi bene la pianta superarerà il "crollo" e inizierà una vita disintossicata. Se la coltivi male non ce la farà. Ma in ogni caso non entrare in panico quando inizierà a peggiorare senza motivo, quello è assolutamente normale.
Ti conviene iniziare a leggere sul forum le discussioni su come coltivarla per gestirla al meglio.

Alto