• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gadget Simpatici

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Vorrei parlarvi di qualcosa che spopola in questi tempi... i gadget "simpatici", "buffi" e così via, magari come idee regalo, naturalmente legati alle piante.
Abbiamo già letto dei "mini cactus da passeggio" che però sono visti dalla maggior parte dei giardinauti (compreso me) come una cattiveria verso la pianta rinchiusa nell'angusto spazio della fiala.
Invece, qualcos'altro di simpatico che ho trovato in siti (per lo più stranieri) sono queste. In effetti la maggior parte sono abbastanza inutili, visto che si potrebbe spendere molto di meno, ma è l'idea che è sfiziosa e particolare.
Evito di mettere link diretti, se siete interessati contattami in privato e vi passo il link =)
Ditemi cosa pensate di questi gadget e di questa moda che spopola, e se ne conoscete altri postate pure! (e scusate le traduzioni un pò azzardate!)
Sottolineo che non faccio pubblicità a niente e nessuno, è solo un modo per parlare :cool3:

Grown Your Own Aloe
Cresci la tua aloe
ba87_grow_your_own_aloe.jpg
ba87_grow_your_own_aloe_parts.jpg

Un gadget simpatico che ti fornisce tutto il necessario per far crescere l'aloe. Sfiziosa la teca che viene fornita che, seppur piccola, fa molto "chic" (ed è riutilizzabile!). Nella confezione vengono forniti semi, terra, istruzioni, teca ed un cartellino (come vedete nelle immagini.) Questo mi attira non poco.

Desktop Carnivorous Plant Set
Set da scrivania piante carnivore
carnivorous_creations.jpg


Questo già mi piace di meno perchè le piante le vedo un pò "strettine" e forzate, se messe tutte insieme. Nel kit vengono forniti 10 tipo diversi
di semi di piante carnivore (che, in effetti, avranno ben poco da mangiare vista la teca che ritroviamo. Magari lasciandola aperta...)

Glow in the dark odd podds cacti friend
Ok, questa è impossibile da tradurre. Glow in the dark significa "brilla al buio", il resto... fate vobis
c6e4_odd_pods_cacti_pals.jpg
c6e4_odd_pods_cacti_pals_parts.jpg


Questo ha un pò lo stesso discorso del precedente ma qui parliamo di piante grasse. Viene fornita una base che, appunto, brilla al buio, con tanti buchi dove inserire la terra e i semi delle grasse. dall'immagine le vedo un pò strettine in quelle buche... però magari si possono tenere lì per sfizio finchè non diventano grandi, dopodichè metterle in vasi seri.

Power plant herb garden
Altro nome mezzo-intraducibile: "Giardino delle piante ... Power?!?

b7d7_power_plant_herb_garden.jpg
b7d7_power_plant_herb_garden_parts.jpg


Questo è il più inutile che abbia trovato. Serve a far crescere piante aromatiche dentro quel "coso, vi metto un video per farvi capire.
[video=youtube;E9tOLzl0Wv8]http://www.youtube.com/watch?v=E9tOLzl0Wv8&feature=player_embedded[/video]
Cioè, è incredibile! Vi rendete conto? UNA PIANTA DI BASILICO! Ohhhh!
In pratica puoi andare al supermercato sotto casa e comprare un vasetto da 1 euro e una busta di semi di basilico di un altro euro, prendere un pò di terra nel giardino, metterci i semi e innaffiare e viene la stessa identica cosa. Ma perchè fare una cosa così semplice e risparmiosa? Spendiamo 80 euro per una macchinetta inutile!
Va bene, scusate lo sfogo, ma è ciò che penso. Forse è utile per far germinare i semi particolarmente ostici, ma spendere una cifra esorbitante non ne vale la pena.

Commentate :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto