• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Entro nel magico mondo delle orchidee...

Ari

Giardinauta
Complimenti per la phalaenopsis, è molto bella! *_*
Adoro le orchidee "a pois"! XD
Ops dimenticavo... benvenuta! :)
 

OlympianVenus

Aspirante Giardinauta
Novita'

Ho delle novita'...

Tutti i fiori sono appassiti, tranne l'ultimo (sbocciato in data 1 giugno). Ho calcolato che la durata media di ciascun fiore e' piu' di 2 mesi e mezzo. Non e' male, che ne dite? Non ho esperienza...

Ho dato un'occhiata alle radici piu' superficiali scostando il bark durante l'ultima annaffiatura ('arricchita' con un pochino di fertilizzante) ed ho visto che qualcuna si e' allungata, una in particolare e' bella cicciotta (ma tanto!) e le e' comparsa una piccola ramificazione! Sono felice!:love:

Infine, guardate qui

picture.php


una fogliolina nuova!!! :D

Visto che le radici stanno bene e che sta perfino nascendo una foglia nuova, deduco che la sfioritura sia fisiologica e non sintomo di malessere, no?!?

Ciao!!!
 

Robe

Guru Giardinauta
Ma va alla grande!!!!!!! :eek:
Complimentissimi!!! :D Io adoro le radicione ciccione!! :D:lol:
mi piacciono quasi quanto i fiori! :crazy: :martello:
Ancora complimenti, continua così!! :eek:k07:
 

OlympianVenus

Aspirante Giardinauta
Ma va alla grande!!!!!!! :eek:
Complimentissimi!!! :D Io adoro le radicione ciccione!! :D:lol:
mi piacciono quasi quanto i fiori! :crazy: :martello:
Ancora complimenti, continua così!! :eek:k07:

benissimo, vuol dire che hai trovato il posto giusto per lei
complimenti

mg

Eh eh, grazie, ma i complimenti non vanno a me ma alla mia piccola :eek:k07: