• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Silvano il portavasi

crisma

Giardinauta Senior
http://www.ilportavasi.it/
Qualcuno l'ha comprato o ne ha sentito parlare??
L'idea di mettere un portavasi sotto la mia finestra a scuri non mi dispiace, ma vorrei sapere se è proprio come dicono.......anche perche' non è molto economico!!

titti64

Giardinauta
Carino ma quanto costa? Ho scritto per saperlo ma sono curiosa,farebbe propeio al caso mio per l'atra parte di casa!!! Mi fai sapere? Grazie Titti

gianfra

Guru Giardinauta
carino è carino, ma reggerà ??? l'ammorsamento alla mensola è garantito dalla piastra d'appoggio, da una contropiastra mobile da due farfalle di serraggio; se si allentano ,che vola via tutto ???

crisma

Giardinauta Senior
Gianfra, che dubbi che mi fai venire....io volevo acquistarlo!
Titti, quello basso per finestre con ante a cerniera costa:
per vasi da 40 cm €.22,40, per vasi da 50 cm €.23,30, per vasi da 60 cm €.25,10: come dicevo non è poco!!

Starla

Giardinauta Senior
il problema non è se regge... il problema è: si può fare??? io sapevo che i vasi devo stare all'interno di balconi o al massimo sul davanzale e non sporgere. Questo per la sicurezza dei passanti (poi se uno ha un'abitazione propria credo sia un'altra storia) e per evitare sgocciolamenti...

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Ho dato un'occhiata, Silvano non è che proprio mi entusiasmi....
Del resto a casa neanche io ho balconi...

Ne parlavo proprio un paio di giorni fa con il mio compagno: secondo lui è più facile scegliere un portavasi che piace (per estetica e prezzo!) e poi "adattarlo": cioè tagliar via i ganci che andrebbero sulla ringhiera e fissare il tutto a muro.
Più o meno con la stessa tecnica lui mi ha fissato a muro due portabottiglie da 9 che erano stati concepiti per stare appoggiati sul tavolo. I portabottiglie stanno su da tre anni :) quindi sono fiduciosa...

ciao
anitka

titti64

Giardinauta
Grazie,io quasi quasi lo proveri,magari quello grande,ma i dubbi sinceramente me li state facendo venire anche a me,riguardo la sicurezza,se penso che sotto di me ci sono delle macchine parcheggiate.....sarebbe però bellissimo poter mettere delle piante dalla parte delle finestre,pensa nessuno può con le finestre che abbiamo...mi fai sapere se tu lo compri? Tiiti

crisma

Giardinauta Senior
Io credo di comprarlo, anche perche' fortunatamente se cade non farebbe danni. Nei prossimi giorni li contatto via mail per farmelo spedire!

simonetta66

Giardinauta Senior
Anche a me interessa per una finestra e anch'io abitando a piano terra non avrò problemi su chi o su cosa cadrà se non tiene :)

Ho scritto per avere informazioni dove comprarlo magari on line o il nome di un rivenditore.

Appena so qualcosa, posto.

simonetta66

Giardinauta Senior
Mi hanno risposto e nella mia zona (Milano Sud) hanno questi due rivenditori.

Nel caso interessi a qualcuno questi sono gli indirizzi che mi hanno dato:

---------------------------------------------------------
In zona Milano Sud abbiamo i seguenti 2 rivenditori

Obiettivo Garden via Ripamonti 549, 20141 Milano tel.: 02-53.92.142

Oppure, meglio

FLORICOLTURA GALBIATI via Rombon 97, 30134 Milano Tel. 02-21.51.621
Quest’ultimo dovrebbe essere più fornito anche se solo al massimo con 2 tipologie di prodotti.

------------------------------------------------------------

Spero di non aver offeso la netiquette mettendo gli indirizzi, credo non sia proprio una pubblicità.

titti64

Giardinauta
http://www.ilportavasi.it/
Qualcuno l'ha comprato o ne ha sentito parlare??
L'idea di mettere un portavasi sotto la mia finestra a scuri non mi dispiace, ma vorrei sapere se è proprio come dicono.......anche perche' non è molto economico!!
lo hai comprato poi questo geniale portavasi??? Mia madre vuole atutti i costi piante sulla sua finestra e solo così posso mettergliele!! Fammi sapere!Titti:flower:Se sì mi dici anche i tempi di consegna e il costo con le spese per favore. Io ho già scritto chiedendo se a Roma ci sono rivenditori.

Ultima modifica:

simonetta66

Giardinauta Senior
Allora io l'ho appena preso (uno solo tanto per provare).
L'ho montato domenica ed è di una semplicità a prova di imbranata (quale io sono). Però considera che io abito a piano terra e quindi l'ho montato dall'esterno, magari dovendolo fare da dentro la finestra risulta un po' più laborioso.
A vederlo così sembra che regga bene, ma fino a quando non potrò piantare le fucsie ordinate, non so dirti come si comporta con i pesi (sulle istruzioni dicono che regge fino a 40 kg. e quindi direi che una balconetta rettangolare la regga senza problemi).

rosa patata

Aspirante Giardinauta
ecco,
io ho appena comprato una casetta al quinto piano, con un solo piccolo balcone-dove sono adesso in affitto ho tre balconi enoooooooooormi!!! :cry:

mio padre mi diceva che questo tipo di vasi si vendono anche alle ferramenta, e che la cosa ideale sarebbe fissare le staffe al davanzale (con un fischer!).:martello2

pero, fatemi sapere se funziona!!!

piantine piantine piantine a gogo!!!
:flower: :flower::flower:

Upendo

Giardinauta
il problema non è se regge... il problema è: si può fare??? io sapevo che i vasi devo stare all'interno di balconi o al massimo sul davanzale e non sporgere. Questo per la sicurezza dei passanti (poi se uno ha un'abitazione propria credo sia un'altra storia) e per evitare sgocciolamenti...

Io abito in condominio in un appartamento (che sto acquistando con il mutuo, quindi già di mia proprietà) al secondo piano più quello rialzato. L'amministratrice mi ha spiegato che è assolutamente vietato far sporgere qualsiasi cosa perchè la mia proprietà (dove io posso fare ciò che voglio) termina esattamente con il muro perimetrale dall'edificio. Anche solo un centimetro oltre, è proprietà comune di tutti i condomini. Quindi anche se io solo volessi mettere sulle mie finestre delle surfinie (che si allungano e pendono) senza nessun "silvano" o simili, non posso se non chiedendo l'autorizzazione di tutta l'assemblea condominiale, e se anche uno solo dei 28 rifiuta....... nisba!!
Cose come silvano o simili sono assolutamente vietate... e non si fa differenza fra piano terra o piani più alti!! e nemmeno fra appartamento di proprietà o meno!!

titti64

Giardinauta
Mamma mia Upendo che mi hai detto:cry: e se hai ragione tu? Sono rovinata ma se penso a quanto sono bestie quasi quasi lo faccio lo stesso a questi perfidi inquilini...non sò se lo sapete ma mi hanno obligato al rifacimento del balcone in u giro di tre giorni ho speso un bottissimo e ho dovuto fare le fatiche di Ercole con le piante rampicanti e non tutte in una stanza e poi sono da capo a dodici perchè il danno io continuo ad averlo da quello di sopra...almeno litigheri per qualcosa di che adoro!!!!!!Grazie comunque....Titti:flower:

titti64

Giardinauta
Allora io l'ho appena preso (uno solo tanto per provare).
L'ho montato domenica ed è di una semplicità a prova di imbranata (quale io sono). Però considera che io abito a piano terra e quindi l'ho montato dall'esterno, magari dovendolo fare da dentro la finestra risulta un po' più laborioso.
A vederlo così sembra che regga bene, ma fino a quando non potrò piantare le fucsie ordinate, non so dirti come si comporta con i pesi (sulle istruzioni dicono che regge fino a 40 kg. e quindi direi che una balconetta rettangolare la regga senza problemi).
Pensi che sia solo laborioso oma possibile io sono al secondo piano!!!! Fammi sapere per favore lo stò per ordinare!!! Grazie Titti:flower:

Alto