• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SIGH sarracenia

roockie

Giardinauta
La mia piccola sarracenia è morta :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: !!!! Non so cosa sia successo, dopo l'inverno si erano seccati tutti i vecchia ascidi, ma stava cominciando a crearne di nuovi alcuni misuravano già 2/3 cm, improvvisamente da un giorno all'altro hanno cominiciato a seccarsi :confuso: :confuso: ..... sono tristissima, e la cosa peggiore è che non so dove andare a comprarne un'altra, questa l'avevo trovata al Supermercato ma da quel giorno non le ho più trovate a ottobre avrebbe avuto 2 anni.
 

trapr

Aspirante Giardinauta
roockie ha scritto:
La mia piccola sarracenia è morta :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: !!!! Non so cosa sia successo, dopo l'inverno si erano seccati tutti i vecchia ascidi, ma stava cominciando a crearne di nuovi alcuni misuravano già 2/3 cm, improvvisamente da un giorno all'altro hanno cominiciato a seccarsi :confuso: :confuso: ..... sono tristissima, e la cosa peggiore è che non so dove andare a comprarne un'altra, questa l'avevo trovata al Supermercato ma da quel giorno non le ho più trovate a ottobre avrebbe avuto 2 anni.

Fammi indovinare !!!! non l'hai mai reinvasata e stava ancora con il substrato dell'acquisto ???

Se ci ho preso ti ho anche dato la spiegazione della morte della tua amata !
 

roockie

Giardinauta
Si ci hai proprio indovinato, ho anche una dionea anche quella mai rinvasata, che ho comprato a settembre dello scorso anno, che faccio rinvaso? Non vorrei proprio perderla.
Dove compro gli "ingredienti" per il rinvaso? In una serra qualsiasi li trovo? perchè da me non ho ancora trovato nessuno specializzato in carnivore.
 

trapr

Aspirante Giardinauta
roockie ha scritto:
Si ci hai proprio indovinato, ho anche una dionea anche quella mai rinvasata, che ho comprato a settembre dello scorso anno, che faccio rinvaso? Non vorrei proprio perderla.
Dove compro gli "ingredienti" per il rinvaso? In una serra qualsiasi li trovo? perchè da me non ho ancora trovato nessuno specializzato in carnivore.

Il mix dà utilizzare è il seguente:
Torba acida di sfagno con ph inferiore a 4;
Perlite.
in parti uguali.

Ovviamnte utilizzare solamente acqua demineralizzata con un sottovaso mooolto alto.
 
Alto