• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepi che garantiscano il giusto drenaggio per un terrapieno

M

Marcella Ciucci

Guest
Vorrei garantire il massimo assorbimento dell'acqua piovana in prossimità di un muro di contenimento che costituisce parte del perimetro della mia casa. E' stato depositato materiale di risulta (detriti, calcinacci) ai piedi del muro e poi riportata la terra. C'è un isolamento sul muro ma quando piove abbondantemente l'acqua in parte filtra, come in tutte le intercapedini. In questo caso per migliorare le condizioni del terrapieno e quindi garantire un assorbimento maggiore dell'acqua, quali tipi di piante posso utilizzare, il lauro ceraso potrebbe essere una buona scelta? Potete aiutarmi ad ampliare le mie conescenze.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Marcella! :)
Intanto puoi dirci di dove sei, così avrai consigli per piante adatte alla tua zona?
La cosa migliore sarebbe che tu lo scrivessi nel tuo Profilo, così sarà visibile in ogni messaggio che scrivi...
Come fare lo trovi QUI.
 
Alto