• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un pensiero per il sottovaso...

@diletta@

Giardinauta Senior
belli ma i costi?

io ho preso una cassetta da fiori e l'ho sigillata
con una colla speciale,
poi ho fatto con una rete metallica un cestino a misura
miscela di torba e perlite e ci ho ficcato 4 sarracenie ed una dionea
stesso sistema per la sfagnera....

e poi le ho infilate in una semplice balconiera in modo che si bagnino quando piove e abbiano sempre il sole....

non è elegante come la tua ma sul mio balcone resta in tono al resto..di sicuro
un materiale tipo cotto, sasso o ceramica ha un vantaggio...
mantiene l'interno più fresco.......e quando fa caldo caldo aiuta.... già
 
Ultima modifica:
K

keeper

Guest
l'utilizzo del metalllo è sconsigliato: le carnivore nn sopportano i metalli.

Per quanto riguarda l'utilizzo della ceramica...beh..aumenta l'evaporazione dell' h20.

Spese del mio impianto, minime comprato tutto a saldo..:p
 

@diletta@

Giardinauta Senior
no ma ho usato una rete di quelle plastificate...anche perchè altrimenti arrugginisce...è un metodo che uso per fare i cestelli per le orchidee dato che non trovavo una cassatta delle giuste dimensioni...


dove li hai presi? qui costano un patrimonio quei bei sottovasi
 
K

keeper

Guest
qui vasi puoi trovarli alla viridea..io li ho presi pagandoli un po' di meno dopo viale Carlo *****.

Ultima modifica, da completare.
Tre livelli di vaso: in questo modo la possibilità che le piante si trovino in secca si riduce drasticamente. i 2 sottovasi comunicano tramite dei fori sul fondo del vaso. Il sottovaso è ir nrealtà un vaso per idrocultura, che manterrà costante la temperatura, ed il colore bianco eviterà l'assorbirsi dei raggi solari. Sono previste ulteriori migliorie.


p1505072013lx6.jpg


car1ow9.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

tittovich

Aspirante Giardinauta
vagando per internet ho trovtao questo link che parla di un altro sistema per le nostre piantine... LA ZATTERA! lo conoscevate? sembra interessante (sempre che il polistirolo non inquini l'acqua)

link la zattera

che ne pensate?
 
Alto