• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe

atarassia

Aspirante Giardinauta
Ho appena comprato una villetta con giardino che come siepe perimetrale ha degli alberi.
Non so nemmeno di che alberi si tratti...
A parte questo, l'ex proprietario dice di non averli potati perché si vedrebbe troppo dentro il giardino. Sono altissimi e occupano molto spazio in larghezza, ma nonostante questo è tutto pieno di buchi. E' normale che siano così radi? Non avendo la minima esperienza vorrei sapere se c'è modo di infoltirli o coprire in qualche altro modo i buchi senza doverli sostituire con un'altra siepe...
Grazie
 

Allegati

  • imag2769 (1).jpg
    imag2769 (1).jpg
    358,8 KB · Visite: 7

Crimson king

Florello
Ciao, é una siepe di conifere, come dice giustamente acerpaul, la foto non fà individuare bene la varietà. Comunque verticalmente l'apice può essere spuntato fino all'altezza che vuoi creare e puoi accorciare i rami laterali fino a dove sono verdi ( devi lasciare sempre degli aghi verdi dopo il taglio che fai) inoltre non tagliare mai fino al tronco principale ( i rami non ricresceranno). Fatto questo si ricostituiranno nuovi rametti che col tempo chiuderanno i vuoti.
 
Alto