• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe senz acqua

bizyo

Aspirante Giardinauta
salve, avrei bisogno di realizzare una siepe al nord della mia villa che mi ripari dal vento e dal polvere
l ideale sarebbe il cipresso solo che sono a conoscenze che a lungo andare svuota e secca nella parte basse..
cosa mi consigliate? vivo nel salento terreno arido, caldo torrido e senza possibilita di irrigazione se non nei primi momenti d impianto...

grazie

MaryFlowers

Fiorin Florello
Pini delle specie di Tuie . . .bellisimo fortissimi senza bisogno di poco e niente cure,l estate le mie dopo i due anni nemmeno li annaffio più. . .:Saluto:

bizyo

Aspirante Giardinauta
Si che c entra e' chiaro che all impianto darò acqua poi piantando a fine settembre si va verso la stagione delle pioggia ....... Pero poi vorrei che nn abbia necessita di irrigazioni Se no il primo anno

MaryFlowers

Fiorin Florello
La distanza li ho messo più o meno un metro si chiamano Tuje . . .sono di un bel verde chiaro. . .han forme un po' insolite. . .li modifichi cioe' li tagli come li vuoi e in più NON SPOCANO! Non perde le sue spighe e le sue piccolissimi pigne. . .li trovo nei vivai. . .io che son un po' più giù ce ne son molti qui

bizyo

Aspirante Giardinauta
Grazie mille ma di thuje c e ne sono diverse nn ricordi che varietà e'?
Che ritmo di crescita ha?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Han più o meno le stesse caratteristiche . . Dovrai solo andar a veder personalmente e domandar al principale. .:Saluto:

Alto