• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe sconosciuta...

JenniferLo

Aspirante Giardinauta
salve a tutti! vorrei sapere se esiste una pianta (utilizzabile per siepi!) che si chiama metrosinas! vi spego, ho piantato la scorsa estate la siepe nel giardino, una pianta che a detta di un giardiniere si chiama proprio metrosinas ma io non trovo notizie su internet...ha foglie rotonde verdi, la pagina inferiore è argentea ( somiglia devo dire al colore delle foglie di ulivo), fa il fiore una volta l'anno...a detta sempre del giardiniere è una pianta molto resistente, ma sarà la giovane età, fatto è che con una gelata a gennaio, quasi tutte le piantine hanno avuto una bruttissima batosta!vorrei sapere il nome della pianta per prendermene cura al meglio...appena posso metterò una foto...ringrazio innanzitutto...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ciao.Be hai due soluzioni,posta una foto cosi' faciliti l'identificazione...due chiama il giardiniere e fatti dire il nome specifico...altrimenti cosi' è difficile

JenniferLo

Aspirante Giardinauta
Certo, appena posso metterò delle foto: le piante sono a casa al mare, appena ci andrò farò le foto! il vivaista non si ricorda che piante mi ha venduto e non può venire a vederle perchè il vivaio è lontano da casa! ah, comunque la foglia è abbastanza piccola e bella spessa! so che non vi aiuto comunque...un saluto

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Be potresti inviare una mail al vivaista con la foto cmq aspettiamo fiduciosi,ho cercato anche io un po di piante da siepe ma non trovo nulla di simile...ciao ciao

Alto