• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe "sabottata" da escrementi dei gatti

elenka

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi rivolgo ancora a voi con questo problema. Ultimamente sto trovando escrementi dei gatti nella corteccia sotto posta sotto siepe piantata l'anno scorso. Come posso prevenire. Repellenti per gatti tipo gel o spray assorbendosi nel terreno non fanno male alle piante? Date mi qualche consiglio :storto:
 

elenka

Aspirante Giardinauta
Probabilmente mi sono espressa male... questi escrementi danno fastidio più a me che alle piante. Ho paura sopratutto che mia figlia non va calpestare o peggio toccare con le mani. Chiedevo invece se posso mettere dei repellenti nelle corteccia per far allontanare questi gatti in cerca di un "WC", dal mio giardino. Avevo messo settimana scorsa un gel verde ( prodotto acquistato a brico), ma noto che già scomparso, si sarà sciolto? E poi questi repellenti sparsi non fanno male alle piante? Avete qualche consiglio su dei prodotti da usare?
 

Marcello

Master Florello
a tua figlia insegnale che toccare quelle cose potrebbe crearle problemi...
Qualsiasi repellente è a tempo,dopo un po' sparisce.
Poveri gatti,nemmeno la libertà di scegliersi il loro naturale luogo di intima meditazione...
 

elenka

Aspirante Giardinauta
Non è semplice, lei ha 2 anni e spesso stiamo insieme nel nostro piccolo giardino. Lei vedendo fare dei lavoretti nel giardino mi imita spesso. Proprio per questo abbiamo piantato erba l'anno scorso, per poter quest anno uscire fuori e farla giocare sul prato. Ho piantato la siepe, ho messo teli neri sotto e ricoperto tutto di corteccia. Tutti miei vicini hanno piastrellato, ma io che sono cresciuta in un condominio di cemento armato, volevo avere tanto verde intorno la casa, anche se lo spazio é piccolo. Forse per sbaglio ho creato un luogo di intima meditazione per altri esseri viventi. :confuso:
I miei vicini dicono che ho creato bel giardino, forse gatti non sapendo parlare, esprimono suoi apprezamenti in questa maniera.
Proverò andare avanti con dei prodotti, forse insistendo :martello2 si rassegnieranno prima o poi:Saluto:
 
Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
gli escrmenti di animali non fanno nulla alle piante, il problema però è che fa un pò schifo....
la pipi invece, può causare danni alle piante in vaso.

i gatti odiano l'acqua, quindi, se riesci a vederli, una bella bagnata con la gomma per innaffiare è un buon deterrente.
ancora meglio la scopa....
 

Tropicalia

Aspirante Giardinauta
Come ti capisco. Io li odio, non i gatti in generale ma solo quelli della mia vicina che vivono praticamente allo stato brado senza vaccinazioni e senza controllo delle natalità, infatti, partoriscono qua e là. Questi hanno scelto i miei vasi e giardino come WC e scavano dappertutto, vasi da 30 compresi. Cacca a parte, spesso mi sradicano le piante più piccole, come i ciclamini…un disastro e soprattutto uno schifo tutta la cacca, dove per forza, ci devo mettere le mani anche se con i guanti.

La cosa che mi fa arrabbiare di più è che spazio e terreno non manca, anzi, c’e tutta una vigna da sporcare eppure loro amano le mie fioriere e vasi principalmente con il terriccio fresco o appena dopo che spargo il compost.
 
Alto