• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe perimetrale in vaso

serene82

Aspirante Giardinauta
salve,
nel mio giardinetto vorrei inserire una siepe che mi schermi dal traffico pedonale esterno. Su un lato ho il giardino vero e proprio nel quale ho inserito una siepe fiorita sempreverde rampicante a terra.
Sull'altro lato hoinvece un muretto di recinzione sul quale vorrei poggiare dei vasi e piantarvi una siepe. Ho due domande fondamentalmente:
1- che tipo di vaso usare?di che dimensioni? consideatoche lo spessore del muretto e' sui 30 cm
2- che tipo di pianta sempreverde inserire? io adoro il bambù... ma di che tipo? oppure che altro suggerimento potete darmi? vorrei evitare la super scontata photinia...

ps. esposizione sud- est e clima mite- costa abruzzese

Grazie a chi vorrà rispondere
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao, lo spessore del muretto non agevola la collocazione di recipienti in grado di contenere arbusti preposti ad una crescita medio alta. Occorre conoscere le dimensioni di tale muretto per capire a quale altezza devono arrivare le piante per risolvere il problema della privacy. ;)
 
Alto