• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe non cresce e le foglie sono strane

Packy_gallo

Aspirante Giardinauta
Salve, sono passati più di 10 anni da quando ho piantato la siepe a casa mia... fà fatica a crescere, io non ho mai fatto nessun tipo di trattamento e non ho applicato nessuna medicina. adesso stò notanto che all' interno non è proprio piena. le foglie stanno diventando strane, (carico le foto), e dopo che si fanno in quel modo seccano e cadono. qualcuno sa dirmi se è una malattia, se vanno fatti dei trattamenti, o qualsiasi consiglio... grazie in anticipo.
CAM01133[1].jpg
CAM01132[1].jpg
CAM01131[1].jpg
 

Packy_gallo

Aspirante Giardinauta
Risposta brandegeei

Ciao, ti ringrazio tantissimo per la risposta, ho caricato la foto dele foglie. mi sà che hai ragione, guarda dal lato inferiore come sono, hanno dei buchi... cosa mi consigli di fare? e cosa intendi per la concimazione regolare? non ho mai fatto nessun tipo di concimazione... ti ringrazio tantissimo.
CAM01138[1].jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
concimazioni ogni mese, poi ricordati di usare l'insetticida in autunno e soprattutto in primavera, un insetticida sistemico tipo movento.
 

Packy_gallo

Aspirante Giardinauta
Ciao, puoi darmi ulteriori chiarimenti?
La malattia quindi è la cecidomia?
Ho fatto ieri sera un trattamento con una miscela di: decis - confidor. Posso continuare ad usare questi prodotti? quante volte e per quanto tempo devo trattare la siepe?
Grazie :)
 
Ultima modifica:
Alto