• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe molesta

marco837

Florello Senior
sì, ma come fa a seccare da sola? di certo non muore da sola
mi ci vorrebbe un diserbante o qualcosa che faccia sembrare che la siepe si è presa una malattia e che la faccia morire piano piano

Spero non si tratti di una richiesta d'aiuto per eseguire un atto illecito.
Se é davvero cosí molesta fagli causa
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è già altissimo il muretto, poi non ho così tanti pannelli!!!! ci sono un bel pò di metri da coprire!!!
il diserbante gliel'ho già dato ma non l'ha bruciata tutta la siepe, solo l'inizio e poha ricominciato a crescere
come posso fare porcaccia miseria

scusa... ma se è la siepe in foto, mi sembra piuttosto morbida, nel senso che non ti serve un tosasiepe per potare i tralci che vengono dal tuo lato, perchè non la sfoltisci un po' tu?, ti stressi meno e non rovini i tuoi alberi da frutto

se poi come dici il muretto è già molto alto..(muretto pieno suppongo, non forato)
magari uno suppone che la siepe non sbordi cosi velocemente.

magari con qualche sforbiciata qua e là risolvi il problema, ovviamente fai notare al vicino che dovrebbe tenerla regolata un po' più frequentemente.

:Saluto:
Dany
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Se é davvero cosí molesta fagli causa
Appunto. Comincia con il mandargli la lettera di un avvocato per esigere il rispetto delle distanze legali.

Se pensi di farti giustizia da solo, credi di essere migliore di lui? :squint:

E poi, fatta fuori quella siepe, quanto credi ci metta a piantarne un'altra, magari pure più invasiva?

Se i pannelli non li puoi mettere, metti sulla rete una rete di quelle verdi ombreggianti, in modo che le sue piante non invadano la tua proprietà.
 

simike87

Bannato
Spero non si tratti di una richiesta d'aiuto per eseguire un atto illecito.

sì, è un omicidio in piena regola, verrà anche la scientifica penso...anzi...ne sono sicuro al 100%...ne parleranno tutti i tg e i giornali...e anche le riviste di giardinaggio alla voce "potatura della siepe"...mi legherò delle bombe addosso e poi mi getterò contro la siepe a mo di kamikaze!!! :lol: :lol::lol::martello:
l'ho scritto che non vorrei arrivare a certi metodi infatti sto sentendo cosa posso fare -:-

p.s.
prima di schiantarmi contro la siepe urlerò VIVE LA RESISTANCE o forse VIVE LE ROCK, deciderò al momento!!! :lol:

non so come spiegartelo Marco, non è che sia molesta nel senso che non mi faccia vivere o che m soffochi, è che mi da fastidio perchè mi si aggrappa a tutti gli alberi da frutto, e quando devo fare dei lavori dalla parte del muro a quegli alberi da frutto non ce la faccio perchè c'è quella siepe maledetta che me lo impedisce, mi da fastidio anche quando devo dar da mangiare e da bere alla tartaruga che tutte le volte la devo spostare e tutti gli animaletti che ci sono dentro mi si attaccano addosso, poi, dietro al cortile ho delle casine fatte di mattoni e tegole e c'è tutta la siepe sopra anche li, capisci? è che non dovrei spenderci soldi io o trovare soluzioni io, è sua la siepe, perchè devo arrangiarmi io, ci vorrebbe un pò di criterio, io ce l'ho, ma lui no, anche a mia nonna e a mia mamma da fastidio e anche a mio nonno prima che morisse, solo che mi dicono di stare zitto e sopportare per quieto vivere, ti pare giusto? cioè, la tenesse curata, non m'interesserebbe se qualche ciuffo venisse di qua, ma caspita, arriva quasi fino in terra dalla mia parte
 
Ultima modifica:

simike87

Bannato
se vado dal mio avvocato con una richiesta del genere sono sicuro che si cappotta dalla sedia dal ridere!
oggi gli ho detto schietto e pari che la sue siepe ha rotto i panetti, se propo proprio è messo così male glio detto che il lavoro glielo faccio io, ma voglio la metà di quello che da ai giardinieri, e lui cosa mi ha detto?!?! che non è ancora ora di tagliare la siepe e poi è corso via...
ragazzi, vi prego, aiutatemi a trovare un modo, allora, c'è il metodo della rete verde ombreggiante, quello del diserbante...poi? ci sono solo questi? chiedo eh, non lo so io
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
no, c'è solo il modo del telo ombreggiante, perché se dopo che hai rotto le pal.le per la siepe a lui, la siepe muore, anche un fesso capirebbe che sei stato tu e allora scatta o una forma lecita di reazione (denuncia) o molto piu probabilmente qualche forma illecita di vendetta, in un gioco al rialzo, ad esempio casualmente poco dopo sicuro al 100% che a te muiono gli alberelli da frutta che stanno lì vicino, guarda caso. Ma proprio sicuro.
 

simike87

Bannato
lo so! è per quello che io gliel'ho sempre chiesta gentilmente questa cosa e non sono mai stato troppo insistente, ma comunque, anche se lui non lo capisse ,se io gliela uccidessi, e ripeto, non voglio dover arrivare a questo punto, mi scoccerebbe lo stesso arrivare a questo punto.
oltre al fatto che io sono un tipo pacifico e mite, quindi, certe soluzioni le tengo proprio in fondo alla lista, so che poi si scatenerebbe una reazione a catena, e io che non ho mai avuto problemi con nessuno in vita mia e ancora di meno con i miei vecchi vicini non voglio di certo iniziare ora!
 
M

margherita51

Guest
io ho un problema analogo con il mio vicino: ha piantato la sua siepe di lauro proprio a ridosso delle recinzione e conseguentemente la siepe invade il mio giardino. Fra l'altro vicino alla porta della cucina per cui la ostruirebbe se lasciata libera di crescere. Non si è mai preso cura di tagliarla dalla mia parte come per legge dovrebbe fare. Io preferisco tagliarla per conto mio invece di litigare e questo consiglio di fare anche a te, con certi testoni è inutile discutere.
 

slatko93

Aspirante Giardinauta
scusate... :confuso: questa discussione è affatto inquietante. :fifone2: Cioè da quello che posso capire, ad un tizio da fastidio una siepe e tutti si ammassano per elarguire consigli su come raderla al suolo in modo più o meno lecito... :confused: Santo cielo...:
1. qualsiasi pianta sia, che ti di fastidio o no, è sempre una pianta, e se fai giardinaggio dovresti sapere che le piante sono esseri viventi, a cui ci si può affezionare, che possono soffrire in modo quantomeno animale. Uccideresti il cane del vicino perché abbaia troppo? Non credo, probabilmente perché ne proveresti pietà. Prova pietà anche per questa siepe dai fiori viola, non vedo perché non dovresti. :embarrass Se invece non ne provi pietà, ed è comprensibile, almeno abbi pietà del tuo vicino: chi ti dice che non sia affezionato alla sua siepe?
2. se il vicino è un menefreghista antipatico come dici tu, ciò significa che, per la sua siepe, l'unico che si sta rovinando la vita e il fegato sei tu che continui ad arrovellarti per trovare un modo per distruggerla, se non altro anche di certo per vendetta nei confronti del neighbour tanto odiato. Ti sembra forse logico rovinarsi le budella e il cervello per una semplice ed innocente siepe? Secondo me è meglio seguire il consiglio dei tuoi familiari... -:- giusto "...per quieto vivere"
3. odiare i vicini non è un buon modo di dimostrare il proprio interesse per l'equilibrio sociale del paese in cui vivi. :squint:
4. secondo quanto dicono diritto costituzionale e costituzione, rivolgersi alla legge per risolvere i propri problemi dev'essere l'ultima spiaggia, l'ultimo aggancio. Prima sarebbe consono tentare tutto il possibile per risolvere le proprie questioni all'interno della propria sfera sociale. Ma è comunque assolutamente illecito farsi giustizia da soli. Uccidere piante del vicino, tra parentesi, con un buon avvocato e un giudice tignoso può farti arrivare fino in galera... :azz:
5. i consigli degli altri sono sensati: pannelli ed altro saranno di certo efficaci. Certo, tagliare ogni tanto una siepe non dovrebbe essere un gran dilemma, credo.

Dai, tutto sommato io non farei una casino su questa cosa! Anche i miei vicini mi hanno parato, da una parte, una siepe alta due metri che mi oscura l'orto e l'aiuola, dall'altra degli allori alti 4 o 5 metri che fanno sembrare il mio giardino una giungla e che straripano oltre la ringhiera di un metro e mezzo, due. C'è chi nella mia famiglia se ne lamenta in continuazione, ma ha sempre lo sguardo incattivito ed in linea generale odia tutti, non solo le piante che passano di qua della rete... cat:

Credo che tu possa di certo risolvere tutto in modo pacifico e senza l'uso di diserbanti (che tra parentesi non sono un toccasana per l'ambiente...) :Saluto:
 
S

scardan123

Guest
secondo quanto dicono diritto costituzionale e costituzione,
(...)
Uccidere piante del vicino, tra parentesi, con un buon avvocato e un giudice tignoso può farti arrivare fino in galera...

Concordo sul messaggio di base e sull'idea dei pannelli e dei buoni rapporti di vicinato, ma queste due cose che hai sparato sono due grosse caxxate. Primo perché qua non c'entra un tubo diritto costituzionale, siamo in ambito privatistico, secondo perché nessuno va in carcere per avere tagliato l'altrui siepe, non è penale. :eek:k07:
 
Alto