• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe molesta

simike87

Bannato
Il mio maledettissimo nuovo (da una decina d'anni quasi) vicino di casa ha una siepe che scavalca il muro divisorio e che mi da molto fastidio per i seguenti motivi
A- ho una tartaruga sotto al muretto nel suo grande recinto e tutte le volte sta fastidiosa siepe m'intriga quando gli do da mangiare e da bere
B- ho degli alberi da frutto vicini al muro che non vanno assolutamente dalla sua parte e la sua siepe gli si aggrappata e sta facendo un tutt'uno con i miei alberi da frutto, anche se la taglio poi dopo poco ci siamo da capo
c- è un bruttissimo vedere e come avrete capito m'invade la mia proprietà

ora, non capisco perchè devo rietterci io visto che la siepe neanche è mia ma è di una persona che se ne frega di tutto e di tutti percè gliel'ho detto più e più volte di tagliarla ma fa finta di niente, chiama i giardinieri solo ogni 3 anni che poi quando vengono mi rovinano tutti gli alberi da frutto e l'orto, come posso fare a fare n modo che la siepe non cresca più o per lo meno se non esistono soluzioni alternetive, c'è qualcosa che posso dargli per farla schiattare piano piano? sono alla disperazione per colpa di uno che non ha un minimo di criterio, aiutatemi voi per favore, farla morire la vorrei tenere come ultima soluzione, ma se proprio proprio, scusatemi ma mi sta rovinando tutti gli alberi da frutto
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
penso che puoi solo limitarti a tagliare la parte che entra nella tua proprieta',se esce che sei tu la causa del decesso,devi pagare il valore della pianta e riportare tutto come prima ecc....,altrimenti dovresti provare che e' un danno per te' ma sono sempre cose lunghe e servono soldi
 

simike87

Bannato
cioè, adesso, parlando da persone civili, ti sembra che una persona debba subire le angarie di un altra nella propria proprietà?
sè, che io gli ripaghi la siepe sarà un suo sogno, io non gli ripagherò mai niente, qualsiasi soluzione troverò, fidati, così impara ad essere civile e a tenersi la propria siepe a casa sua e a non infestarmi il mio cortile, io non sono come lui che se ne sbatte del proprio cortile, anzi, io sto provando a farlo bello il mio, ma quella siepe deve starsene a casa sua, cioè, arriva fino in terra dalla mia parte, e se non tocca in terra si aggrappa ai miei alberi da frutto

ho provato con dell'acqua bollente a mzzogiorno ma la situazione non è cambiata di molto
 
Ultima modifica:

simike87

Bannato
non lo so, fa dei fiorellini fucsia accesissimi e non molto grandi, assomiglia a un'edera dalle ramificazioni, però le foglie sono diverse e l'edera non fa i fiori...mi pare..

non avrei mai voluto arrivare a queste soluzioni perchè io sono una persona trnqullissima che non si litiga mai con nessuno, però parlandone non mi da ascolto, anzi, dice che chiama i giardinieri solo per far finire il discorso e poi non li chiama, quando vengono ogni 3 anni mi spaccano tutti gli alberi e tutto l'orto, cioè, è anche padrone di 4 ristoranti il mio vicino, non capisco cosa gli coti chiamare dei giardinieri decenti e più spesso, è proprio menefreghismo li
più he dirglielo e provare a farglielo capire che mi da fastidio la sua siepe non so cosa fare
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
allora ti conviene tagliare tutto quello che entra nella tua proprieta' e poi appoggi nel confine un pannello che ne so ,qualcosa che non faccia filtrare la luce,vedrai che andra verso la base di appartenenza
 
S

scardan123

Guest
il tuo vicino ha torto ma se gli uccidi le piante il torto lo hai tu Se lui ti becca/filma/fotografa. Potresti avere lunghe rogne legali, lunghe apposta per farti pagare il piu possibile di spese legali, e la siepe certo che gliela devi ripagare quando un giudice ti costringe.

taglia la prte di siepe che ti invade.
 

simike87

Bannato
allora ti conviene tagliare tutto quello che entra nella tua proprieta' e poi appoggi nel confine un pannello che ne so ,qualcosa che non faccia filtrare la luce,vedrai che andra verso la base di appartenenza

ah, allora provo così, però purtroppo il sole lo beccherà lo stesso dalla sua parte, ma intanto gli blocco quello dalla mia poco alla volta perchè non ho così tanti pannelli! e se non funziona...sob...un colpo di caldo gli ha fatto morire tutta la siepe!! :lol:
 

simike87

Bannato
il tuo vicino ha torto ma se gli uccidi le piante il torto lo hai tu Se lui ti becca/filma/fotografa. Potresti avere lunghe rogne legali, lunghe apposta per farti pagare il piu possibile di spese legali, e la siepe certo che gliela devi ripagare quando un giudice ti costringe.

taglia la prte di siepe che ti invade.

fidati che io non gli do niente, A perchè non mi filma e non fa niente perchè si crede il più forte del mondo e di comandare lui su tutto e non è neanche mai a casa e quando la siepe sarà andata sarà già troppo tardi... e poi un giudice non mi può fare niente senza le prove! mica mi faccio beccare! anche perchè neanche mi vedrebbe perchè la sua casa è rialzata e quindi, anche se io sono alto 2 metri e mi metto in piedi vicino al muretto lui non mi vede proprio perchè ce la sua siepe che mi copre! l'ho detto che è molesta quella siepe!
mi scoccia fare sti discorsi, ma caspita non se ne può più di quella siepe, poi io sono un bonaccione, gliel'ho detto più volte che dava fastidio buttandogliela li e dicendoglielo anche seriamente ma lui tutte le volte si mette a ridere e allora vediamo se ride anche adesso, dicono che non ci sia peggior cattivo di un buono quando si arrabbia!
 
fidati che io non gli do niente, A perchè non mi filma e non fa niente perchè si crede il più forte del mondo e di comandare lui su tutto e non è neanche mai a casa e quando la siepe sarà andata sarà già troppo tardi... e poi un giudice non mi può fare niente senza le prove! mica mi faccio beccare! anche perchè neanche mi vedrebbe perchè la sua casa è rialzata e quindi, anche se io sono alto 2 metri e mi metto in piedi vicino al muretto lui non mi vede proprio perchè ce la sua siepe che mi copre! l'ho detto che è molesta quella siepe!
mi scoccia fare sti discorsi, ma caspita non se ne può più di quella siepe, poi io sono un bonaccione, gliel'ho detto più volte che dava fastidio buttandogliela li e dicendoglielo anche seriamente ma lui tutte le volte si mette a ridere e allora vediamo se ride anche adesso, dicono che non ci sia peggior cattivo di un buono quando si arrabbia!

unmio amico aveva il tuo stesso problema...anche peggio,calma e dai tempo al tempo che piano piano si secca tutto :lol::lol:fai le cose fatte bene ...ciao
vincenzo
 
M

mammagabry

Guest
Perche' non provi a rialzare il muretto?
Magari con dei pannelli di plastica trasparente cosi la siepe te lo colora di verde ma non puo' oltrepassare il confine.
Oltretutto la lonicera e' alquanto infestante ed e' difficile eliminarla definitamente ti costerebbe meno fatica rialzare che cercare di estinguerla.
La prossima volta che vengono "i giardinieri" filmali mentre ti rovinano le piante e poi lo denunci tu a lui ,sperando che il caso non sia affidato ad un giudice che va a mangiare da lui!
 
M

mark96

Guest
ho sentito che c'è un diserbante brucia tutto.ma proprio tutto anche gli alberi... informati su come si chiama e usa quello :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho sentito che c'è un diserbante brucia tutto.ma proprio tutto anche gli alberi... informati su come si chiama e usa quello :D

si si usa quello!!
così poi inquini il terreno ed elimini anche i tuoi alberi da frutto.
visto che le radici sotto, di norma non si fermano al confine
 

simike87

Bannato
è già altissimo il muretto, poi non ho così tanti pannelli!!!! ci sono un bel pò di metri da coprire!!!
il diserbante gliel'ho già dato ma non l'ha bruciata tutta la siepe, solo l'inizio e poha ricominciato a crescere
come posso fare porcaccia miseria
 

simike87

Bannato
unmio amico aveva il tuo stesso problema...anche peggio,calma e dai tempo al tempo che piano piano si secca tutto :lol::lol:fai le cose fatte bene ...ciao
vincenzo

sì, ma come fa a seccare da sola? di certo non muore da sola
mi ci vorrebbe un diserbante o qualcosa che faccia sembrare che la siepe si è presa una malattia e che la faccia morire piano piano
 
Alto