• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe infestata dal luppolo

Blues

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
da qualche mese ho preso in affitto un appartamento con giardino.
c'è una grande siepe ma in alcuni punti è infestata dalla pianta del luppolo .
ho notato che va molto in profondità e sta rovinando tutta la siepe perché cresce in mezzo, inoltre c'è pieno di rovi sotto la siepe .
ho provato a sradicarla col badile ma non riesco ...vorrei sapere se è possibile usare qualche tipo di antiparassitario o pesticida per ucciderla senza rovinare la siepe ..
Oppure qualche consiglio
Allego alcune foto
Grazie a tutti
 

Allegati

  • received_10212553564062554.jpeg
    received_10212553564062554.jpeg
    117 KB · Visite: 6
  • received_10212553564702570.jpeg
    received_10212553564702570.jpeg
    128,3 KB · Visite: 6
  • received_10212553621663994.jpeg
    received_10212553621663994.jpeg
    142,9 KB · Visite: 9

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

dovresti chiedere ad un consorzio agrario se esiste un diserbante selettivo che non rovini la siepe.
In ogni caso la soluzione migliore è sempre armarsi di guanti, zappetta e pazienza.

Ste
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
E :rolleyes::)...:whistle:..stare attenti ....provate a informarvi su "proprietà e controindicazioni del luppolo"..:sleep:...:)
 
Ultima modifica:

AmbraB

Giardinauta Senior
altro che zappetta! Anche io e il mio ragazzo abbiamo affrontato il luppolo un mesetto fa! Vanga come se non ci fosse un domani, seduti in terra a fare una specie di tiro alla fune con l'infestante e alla fine, dopo 2 ore di fatica, ha vinto ancora lei! Siam riusciti ad estirparla quasi tutta (2 carriole di radici) ma dalle piccole porzioni di radici rotte è ripartita. Anche a noi si era intrecciata tutta con la siepe.
Quindi, se esiste un qualche diserbo apposito dagliene senza pietà
 
Alto