• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe in terrazza

Gisella

Aspirante Giardinauta
In terrazza ho sei vasche con del bosso che formano una ringhiera . Ora sono un po' sciupate, hanno dei vuoti all'interno, le ho potate per rinforzarle, ma ora vedo che quando le tocco escono dei minuscoli farfalline bianche. come fare per eliminarle? Spero tanto in un vostro consiglio. Grazie:embarass Gisella
 

Delonix

Florello Senior
Ciao Gisella, utilizza un insetticida a largo spettro, ce ne sono tantissimi in commercio.
Ciaoooo
 

cla&pippo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono nuova del forum ma ringrazio tutti per i tanti consigli a disposizione.

chiedo aiuto a voi che di piante e giardinaggio ne sapete sicuramente più di me. vorremmo piantare sul balcone una siepe in vaso (75 x 25 x 25 cm): non abbiamo bosogno di chissà che "isolamento", e il vaso verrebbe disposto su un muretto alto 70 cm (quindi in teoria vaso + pianta basterebbe altri 50/75 cm).

un amico mi ha consigliato di usare la nandina che è molto resistente e sempreverde. pensate possa funzionare? i vasi non sono molto grandi e potrebbe patire? se partissimo con piantine non troppo grandi?

in alternativa edera con supporto su cui scorrere?

grazie in anticipo per la consulenza,

a presto

cla&pippo
 
Alto