• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe di rosmarino

cinzia fiore

Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vorrei piantare delle piantine di rosmarino per fare una siepe, a che distanza devo metter le piantine l'una dall'altra? Il sole lo prenderebbero dall'alba fino al primo pomeriggio, va bene il rosmarino? grazie mille.
 

campogaggiolo

Florello
Buongiorno a tutti,
vorrei piantare delle piantine di rosmarino per fare una siepe, a che distanza devo metter le piantine l'una dall'altra? Il sole lo prenderebbero dall'alba fino al primo pomeriggio, va bene il rosmarino? grazie mille.

Un rosmi non è molto idoneo per siepi:confuso:, poi dipende da quanto alta vuoi che sia visto che questa pianta è bassa e la crescita in altezza non è certo veloce come le sue concorrenti anche se può arrivare ad un metro e mezzo di altezza...Conviene prenderli già grandicelli:)
 

cinzia fiore

Giardinauta
Grazie mille per il consiglio, ieri ho piantato i miei rosmerini a 70 cm di distanza. Per ora sono piccini, per cui attendo che cresca. Grazie mille
 

kiwoncello

Master Florello
Cresceranno, non temere; io ne ho siepi di piante vecchissime, mai bagnate, concimate od altro, la pianta perfetta.
 
Alto