• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe alloro distanza di piantagione

motosega

Giardinauta
A che distanza l'una dall'altra vanno posizionate le piante di alloro per formare una siepe?Ho letto da 40 a 60 cm,ma non trovo l'indicazione esatta.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Secondo me dovrebbe andare bene, ma siccome la mia siepe è di Lauro ceraso non ne sono sicura. Riporto "in alto" il post nella speranza che ti risponda chi ne sa di più. Ciao
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Grazie a te! In assenza di altri interventi continuo a passarti un po' di esperienza (ma il L. nobilis penso che cresca meno del ceraso): un metro ti sembrerà uno spazio grande ora, ma poi le piante si allargano, e magari se resta una striscia percorribile dietro la siepe questo può aiutare nella manutenzione. Ciao.
 

motosega

Giardinauta
Credo possa andare,dal lato del confine ho notato pero' che le piante si sviluppano meno a causa dell'ombra del mio vicino.
Grazie dell'aiuto Ciao :)
 
Alto