• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di lauro

Pepperizzo78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Nel mio giardino ho una siepe di lauro per tutto il perimetro esterno. La siepe è stato posata in due anni diversi. L' ultima posata a settembre 2012 non ha un aspetto bellissimo. Risulta un po' ingiallita. Premesso che ho concimato tre settimane fa. Cosa può essere? Posto delle foto.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Il lauro ha problemi di malattie, funghi e sopratutto afidi e cocciniglie, si riempiono... Metti le foto
 

idice

Giardinauta Senior
Ciao, non è lauro ma lauroceraso, c'e una bella differenza, le piante sembrano mangiate da qualche insetto, inoltre c'e una sofferenza nelle foglie che fa pensare a problemi nel terreno, mettici dell'humus con lombrichi e tieni umido, vedi se si risolve
 
Alto