• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe Lauro (nobilis) potarla completamente per rigenerare la siepe?

cescobianchi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio... ho una siepe di laurus nobilis che ha 35 anni circa e non mi piace molto.. si vede che è vecchia, non fa fiori e bacche non è fitta nella parte bassa. Preferisco molto di più il lauro ceraso, che reputo più bello.
ecco i link delle immagini della mia siepe
https://ibb.co/gnNbpd
https://ibb.co/hw2y2y
https://ibb.co/fQz0FJ

Nel giardino che ho sul retro ho fatto tagliare sempre una siepe di lauro alla base con motosega, sperando di liberarmene. E' passato un anno ed è tornata esattamente come prima, è già fittissima ed è molto più bella.. ha un verde più acceso e ora mi piace molto di più quindi me la tengo.
Stavo pensando di fare lo stesso. Se taglio tutto alla base poi mi ricrescerà la siepe più fitta e bella nel giro di 1 anno, 1 anno e mezzo?
mi consigliate di farlo per far rivivere questa siepe ormai vecchia?

grazie mille!
 
Alto