Buongiorno a tutti,
sono qui in cerca di un aiuto per la malattia che ha colpito la mia siepe di lauro,
e i molti dubbi nel merito, alcune immagini:
--
--
--
come potete vedere, in molti punti la siepe si è diradata, in quanto molte foglie sono seccate.
Ho portato un ramo in visione in un negozio dedicato e mi hanno consigliato due trattamenti a distanza di 7 giorni con:
--
Ho effettuato i 2 trattamenti da circa tre settimane,
successivamente in occasione di una visita casuale da parte di un signore che mi fà la potatura,
alla visione delle piante e della malattia, mi ha consigliato in primis di potarla
( cosa che volevo evitare per farla crescere) e di sostituire
i prodotti con cui lo trattata e ripetere l'operazione con il Confidor.
In quanto stando a quanto mi dice, i prodotti che ho dato, non sono indicati,
quindi inutili.
Ora chiaramente non mi è possibile constatare la veridicità in quanto il trattamento
è stato dato da poche settimane, ma mi ha spaventato la possibilità che non intervenendo subito con il confidor, la pianta possa morire.
Chiedo a voi, un aiuto nel merito
per capire di cosa si tratta, se fungo o insetto, e comunque qualcosa in più
sul trattamento indicato.
Grazie Raf
sono qui in cerca di un aiuto per la malattia che ha colpito la mia siepe di lauro,
e i molti dubbi nel merito, alcune immagini:

come potete vedere, in molti punti la siepe si è diradata, in quanto molte foglie sono seccate.
Ho portato un ramo in visione in un negozio dedicato e mi hanno consigliato due trattamenti a distanza di 7 giorni con:

Ho effettuato i 2 trattamenti da circa tre settimane,
successivamente in occasione di una visita casuale da parte di un signore che mi fà la potatura,
alla visione delle piante e della malattia, mi ha consigliato in primis di potarla
( cosa che volevo evitare per farla crescere) e di sostituire
i prodotti con cui lo trattata e ripetere l'operazione con il Confidor.
In quanto stando a quanto mi dice, i prodotti che ho dato, non sono indicati,
quindi inutili.
Ora chiaramente non mi è possibile constatare la veridicità in quanto il trattamento
è stato dato da poche settimane, ma mi ha spaventato la possibilità che non intervenendo subito con il confidor, la pianta possa morire.
Chiedo a voi, un aiuto nel merito
per capire di cosa si tratta, se fungo o insetto, e comunque qualcosa in più
sul trattamento indicato.
Grazie Raf