• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia Lauro

delac

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , ho una siepe di lauro che presenta dalla fine della scorsa estate una (credo) malattia ... le foglie tendono a raggrinzirsi , ingiallire e presentano dei puntini che nel culmine di tutto ciò arrivano anche a bucare la foglia .....
Mi chiedevo se sapete aiutarmi a individuare il problema e consigliarmi qualche prodotto ....GRAZIEhttp://forum.giardinaggio.it/images/smilies/sorriso.gif

vi allego la foto ...

2012-02-29 15.44.34.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono semplicemente le foglie già attaccate dall'anno scorso da oidio, ora non ti resta che potare le parti colpite e fare i dovuti trattamenti preventivi e curativi all'inizio della stagione vegetativa.
 

delac

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio per l'aiuto ! Ho immediatamente potato i rami che ritenevo malati e ho spruzzato un prodotto specifico x l'oidio ! Speriamo bene !:flower:
 
Alto