• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe a protezione di salsedine e vento

rosariot

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.....forse il sogno della casa in riva al mare si realizza....Qualcuno saprebbe dirmi pero' se esiste una siepe che possa proteggere bene l abitazione dai danni della salsedine e dal vento considerato che la casa sta a pochissimi metri dalla spiaggia....grazie a chiunque
vorrà aiutarmi .
 

Marcello

Master Florello
ciao
tieni conto pero' che la salsedine non è altro che sale sciolto nell'umidita' dell'aria e in riva al mare non puoi farci niente.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Io giro in mare praticamente (a Venezia), i miei vicini in terrazza hanno piantato photinia, non hanno retto un anno, io ti consiglio una siepe di Acca sellowiana (é bellissima), é fitta e soprattutto ha foglie che reggono particolarmente bene al vento salso
 
Alto