• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sicuramente non è rosmarino!

Cameraotto

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Sono nuovo del forum, e sono nuovo anche al "giardinaggio da balcone". Ho cominciato a piantare qualche cosa: basilico, rosmarino, erba cipollina, una varietà di pomodoro e del cerfoglio.
Bene o male mi è cresciuto tutto, solo che quello che doveva essere rosmarino sicuramente non lo è.. che cos'è (ultima immagine)? Inoltre, nel vaso del pomodoro sono cresciute due piante, di cui una credo sia effettivamente quello che dovrebbe essere, mentre l'altra è visibilmente diversa e non so cosa sia... potete dirmi che piante sono?
Allego le foto qua sotto.
Graaaazie!!

pianta1o.jpg pianta3o.jpg pianta4o.jpg pianta2o.jpg
 

Cameraotto

Aspirante Giardinauta
Se è davvero peperoncino mi va più che bene :LOL:. In quel caso quanto tempo passa prima di vedere un fiorellino/peperoncino?
 

Waves

Master Florello
Dipende dalla varietà, comunque penso che entro luglio dovrebbero fiorire, vedo che sono piuttosto grandicelle e in salute. :ciao:
 

META

Giardinauta Senior
A me l'intruso sembra erbaccia. Per l'altro anche a me sembrano peperoncini.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Maa non è sempre la stessa pianta e sempre nello stesso vaso?? (parlo di quella nel vaso rettangolare, mentre
le piantine nel vaso rotondo sembrano anche a me dei peperoni, mentre l'altra pianta nel vaso rettangolare è indubitabilmente un
pomodoro, mentre l'altra pianta mi sembra una Picris hieracioides, un'asteracea di campo commestibile, viene usata nelle misticanze crude in insalata o nei misti di erbette selvatiche spadellata con olio e aglio....:ciao:
 
Alto