• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strane uova bianche comparse sul terreno delle mie piante

Valelai84

Aspirante Giardinauta
foto 1.jpg foto 2.jpg

Mi potete dire esattamente che cosa sono?sembravano gommosi..con la paletta li ho spezzettati molto facilmente.li ho trovati sul terreno all'ombra del basilico,del rosmarino e dell'erba cipollina...vorrei assicurarmi che non siano pericolosi per le mie piante :fifone2:
 

Valelai84

Aspirante Giardinauta
al massimo uova di qualche parassita.sono grandi all'incirca quanto un pollice di una mano.alcuni sono più grandi altri più piccoli
 

Valelai84

Aspirante Giardinauta
Ciao Brandegeei grazie mille!è vero sono proprio come quelli in foto.Per quanto riguarda il terreno quale mi consigli di usare?sia per i gerani sia per le piante come basilico,rosmarino...si devono usare terreni diversi?
 

Valelai84

Aspirante Giardinauta
Probabile...in quel periodo ho innaffiato un pò troppo le piante ed i vasi essendo di plastica della stefanplast secondo me nn fanno nemmeno traspirare il terreno
 
Alto