• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino con strane escrescenze

LucaLodo

Aspirante Giardinauta
Salve, ho appena acquistato questo rosmarino alla Conad. Solo arrivato a casa mi sono accorto che vicino alle radici e alla base dei vari rami del rosmarino sono presenti queste escrescenze. Vi chiedo:
1. È normale che il rosmarino produca queste escrescenze o è dovuto ad una malattia?
2. Nel caso sia dovuto ad una malattia, questa malattia é curabile?
3. Nel caso sia dovuto ad una malattia, il rosmarino in questione puó essere usato per condire il cibo?
4. Se metto questo rosmarino vicino ad altre piante le puó infestare?
Grazie per l'attenzione.
 

Allegati

  • IMG_20220713_125652.jpg
    IMG_20220713_125652.jpg
    838 KB · Visite: 9
Ultima modifica di un moderatore:

fabio899

Aspirante Giardinauta
Ciao, a me sembrano semplicemente delle radici che hanno tentato una crescita e non trovando umidità o terreno hanno smesso di crescere,

Ma lasciamo parlare gli esperti.
 

fabio899

Aspirante Giardinauta
Le talee di rosmarino si possono ottenere senza problemi da rami inseriti in acqua per alcuni giorni, quindi si, peró non mi è mai capitato su rami distanti da terreno/umidità
 
Alto