• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salvia e rosmarino, non insieme?

mikado

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho letto in un post "Basilico In Difficolta" che Poisons ha detto che la salvia e il rosmarino non possono essere coltivate vicino:confuso: . è vero? e perchè?
io ho una pianta di salvia alta un metro e larga almeno 2m attaccata al rosmarino alto 1.5m per 3m e tutte e due sono rigogliose e in buona salute.
che ne dite?
ciao:Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...che ne dite?
ciao:Saluto:
Ne dico che tu NON le hai in vaso! :) Anche io ho due piante enormi e addossate, solo che all'impianto erano distanziate più di 1 metro! :eek:k07: In questo modo le radici riescono a cercare la propria strada senza "conflitti".
In vaso invece le radici sono giocoforza intrecciate e alla lunga una delle due deperisce... :rolleyes:
 

kiwoncello

Master Florello
Io ho in piena terra un "mare" di salvia contiguo a grossi cespugli di rosmarino: nessun problema davvero......
 

Ortensia

Giardinauta
Io ho in piena terra un "mare" di salvia contiguo a grossi cespugli di rosmarino: nessun problema davvero......
Anche la mia salvia e il mio rosmarino stanno bene insieme, ma in terra. Le due piante in vaso quadrato, 40x40, deperivano dopo il primo anno. Separate e rimesse in vaso, più piccolo, stanno benissimo.
 
Alto