• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sicilia, sinonimo di ignoranza e non solo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

stevenz

Guest
Salve a tutti. Questa mattina, mi sono recato in un vivaio perche' ero interessato all'acquisto di una pianta di CILIEGIO FERROVIA. Ho parlato con il proprietario del vivaio il quale mi ha preso una pianta di PESCO. Ho fatto notare al proprietario l'errore e lui mi ha risposto dicendomi che quella era una pianta di ciliegio. Un professionista, sendentoci parlare, si e' avvicinato a noi, ed ha dichiarato quanto segue:" beh, si vede gia' a distanza che questa e' una pianta di pesco". Il proprietario ,allora, si e' infuriato e ci ha presi per ignoranti, dicendoci:" se non sapete e' meglio che non parlate". Beh, la discussione e' andata avanti e dopo un po' sono iniziate le minacce da parte del vivaista. A questo punto me ne sono andato lasciando il vivaista nella sua ignoranza, maleducazione e presunzione.
Credetemi: mi vergogno di essere siciliano....troppa ignoranza in giro, troppa delinquenza, NON FUNZIONA VERAMENTE NULLA, PER NON PARLARE POI DELLA POLITICA...in poche parole chi puo' SCAPPA DA QUI. . Al nord e' tutta UN'ALTRA STORIA.

Pin

Master Florello
se intendi che al nord i vivaisti sono più preparati, sbagli e di grosso trovi l'ignoranza anche qui.
Lasciando da parte la politica, credo che la tua terra sia stata molto maltrattata, ma scappare significa dar ragione a loro.
Tornando ai vivai, quando io ho fatto notare che le grassine avevano la cocciniglia, con aria di sufficienza la vivaista ha preso una mammi, con i peletti bianchi e mi ha detto ma non è cocciniglia, io le ho preso un'altra pianta e le ho fatto notare quale era!
Spesso se chiedo un nome mi sento rispondere "cosa ne so io"

quadricromia

Guru Giardinauta
Tutto il mondo è paese... soprattutto quando ci si improvvisa professionisti in qualcosa...
Spesso si apre un bar, un ristorante, un' attività vivaistica millantando professionalità quando in realtà si cerca solo un ripiego ad una mancata occupazione nel mondo del lavoro.
Fortuna che se cerchi bene ci sono barman, ristoratori e vivaisti veri e appassionati.

Vagabonda

Florello Senior
concordo che l'ignoranza non ha regione. Provate a chiedere in tanti vivai, ovunque, della "vermiculite". Per non parlare dei consigli che danno su come coltivare le piante carnivore.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Francamente trovo il tuo "sfogo" alquanto inopportuno. Hai trovato un VIVAISTA ignorante e pure maleducato, il che non è legato al fatto che fosse siciliano piuttosto che lombardo. E vergognarsi della propria terra perchè vi si è trovato un "professionista" non all'altezza mi pare veramente esagerato! :rolleyes:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Credetemi: mi vergogno di essere siciliano....troppa ignoranza in giro, troppa delinquenza, NON FUNZIONA VERAMENTE NULLA, PER NON PARLARE POI DELLA POLITICA...in poche parole chi puo' SCAPPA DA QUI. . Al nord e' tutta UN'ALTRA STORIA.

Intanto, se il tuo vivaista è un ignorante in materia, lo cambi e te ne cerchi uno + preparato.

Le generalizzazioni non mi piacciono... c.que BUON VIAGGIO!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto