• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siccità

mygrass

Aspirante Giardinauta
Scusate, ma voi già irrigate o pensate di irrigare (a parte per le trasemine, intendo)? Da me non piove da mesi e preannunciano una primavera siccitosa. Di giorno si va a 20 gradi...

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io ho bagnato circa una decina di gg fa quando ho concimato, credo di bagnare nuovamente questo we perchè il terreno è parecchio secco.

cigolo

crireal

Guru Giardinauta
Io prima di bagnare devo finire la carotatura.
Avevo in programma di fare tutto sto WE ma sono influenzato e quindi tutto bloccato.
Che sfig@!!! Mi sa che una bagnatina la do domenica mattina, sperando di riprendermi!

Ultima modifica:

dany.1982

Giardinauta
da me minima 8° max 20° da tutta settimana e mi sa che rimarrà così.
in certi punti l'erba continua a rimanere schiacciata al terreno e come detto non cresce in altezza come l'altra.
Ma come si capisce se vi è un attacco fungivo?? l'erba schiacciata ha il colore verde come l'altra ... forse un po' più chiara.
sembra che alla base del suolo ci sia un millimetro di muschio in certi punti.
Illuminatemi.

Ma in questo periodo si deve sempre irrigare al mattino presto? chiedo perchè è il momento con la temperatura più bassa.

ciao
daniele

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
contro il muschio puoi usare del solfato di ferro e poi una sabbiatura non ci starebbe male, l'erba schiacciata potrebbe eavere sete e/o fame per cui concima e bagna e attendi i risultati, per l'irrigazione puoi procedere la mattina se hai paura cher sia troppo freddo anche in mattinata avanzata tanto il sole non è così cocente

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si irriga sempre alla mattina presto, in merito all'erba che cresce meno non credo sia un problema di funghi con questo secco e minime notturne non ancora abbastanza elevate per le malattie. Io non farei nulla al momento ed attenderei ancora.

cigolo

dany.1982

Giardinauta
contro il muschio puoi usare del solfato di ferro e poi una sabbiatura non ci starebbe male, l'erba schiacciata potrebbe eavere sete e/o fame per cui concima e bagna e attendi i risultati, per l'irrigazione puoi procedere la mattina se hai paura cher sia troppo freddo anche in mattinata avanzata tanto il sole non è così cocente

ho già concimato e bagnato settimana scorsa. Il solfato di ferro dovrei si aggiungerlo. Sabbia mi sa ma ce nè fin troppa ora nel terreno :)

grazie

Alto