• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pregerminazione adesso

maxz64

Giardinauta
Sono alle solite, con qualche buco da traseminare a Settembre.
Ma sono 4 anni che poi così non posso dare il Pendimetalin e mi riempio di poa annua.
Mi stavo domandando se la tecnica illustrata da @cigolo a fine 2013 potrebbe permettermi di pregerminare e traseminare adesso rapidamente con le sementi già preavviate, in modo da poter dare il preemergenza a Settembre con le trasemine già a posto.
Che ne pensate ?
@cigolo: mi dai qualche speranza o è meglio che ci rinunci ?
 
Ultima modifica:

MrPaulson79

Giardinauta
Per la transemina pensavo anche io di provare la tecnica della pregerminazione ... ma tra seminare adesso, con queste temperature, non mi pare una grande idea ... le giovani plantule morirebbero per la maggior parte ...
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Con questo caldo è totalmente sconsigliato traseminare.... Le microterme in questo periodo stanno in dormienza.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
decisamente troppo presto per una trasemina, prima di metà agosto non se ne parla ... sarà sufficiente non trattare con l'antigerminante le buche appena traseminate

cigolo
 
Alto