• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina cinodon a settembre

alberto87

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,dovrei seminare,su terreno argilloso,al momento con crepe create dalla siccità,cinodon,pensavo di diserbare con diserbante totale le poche erbe che vi crescono, lavorare la terra con motozappa,e dopo eseguire la semina, purtroppo nella semina di cinodon non ho esperienza diretta,so che per la germinazione c'è bisogno di temperatura tra 15 e 20 gradi,pensando di effettuare il lavoro a settembre,viste le anomale temperature,pensate che possa ottenere comunque la germinazione,o sarebbe meglio aspettare primavera?
Disponibilità di acqua limitata, almeno per il mantenimento,se avete qualche altra specie da suggerire vi ringrazio.
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,dovrei seminare,su terreno argilloso,al momento con crepe create dalla siccità,cinodon,pensavo di diserbare con diserbante totale le poche erbe che vi crescono, lavorare la terra con motozappa,e dopo eseguire la semina, purtroppo nella semina di cinodon non ho esperienza diretta,so che per la germinazione c'è bisogno di temperatura tra 15 e 20 gradi,pensando di effettuare il lavoro a settembre,viste le anomale temperature,pensate che possa ottenere comunque la germinazione,o sarebbe meglio aspettare primavera?
Disponibilità di acqua limitata, almeno per il mantenimento,se avete qualche altra specie da suggerire vi ringrazio.
Non ho esperienza diretta col Cynodon ma le macroterme si seminano a fine aprile/ iniziò maggio sempre a temperature calde e stabili
 
Alto