• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

si tolgono le foglie dannegiate del limone?

awalkony

Giardinauta Senior
ciao amici,
vi scrivo per sapere una cosa (lo so e' una domanda un po' scema...:crazy:),
allora il mio limone e' stato attaccato dalla minatrice serpentina degli agrumi e prima che mi accorgessi ha fatto danni su un bel po` di foglie; io ora ho fatto il trattamento per eliminare l' ospite indesiderato e sembra che la situazione sia migliorata decisamente.
La mia domanda e' questa: le foglie danneggiate vanno rimosse?anche quelle apicali? e le foglie che rimuovo manualmente si riformano dopo?
Grazie a tutti per l' aiuto!
Andre
 
V

vinceco

Guest
se vuoi rimuoverle per un fattore estetico non ci sono problemi altrimenti .....inoltre non è che te hai fermato la minatrice con i trattamenti:cool2:,ma è stato iltempo che non è più idoneo a lei.ciao
vincenzo
 
Alto