• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si possono piantare le rose a Luglio?

MMarina

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!! Ho un dubbio su cui ho bisogno di aiuto..Ho ordinato al vivaio "Il giardino delle collezioni " di Budrio alcune piante di Rosa Mutabilis con l'intenzione di piantarle all'inizio di questo mese. Purtroppo il vivaio ha avuto dei problemi di reperimento delle piante e, dopo avermi fatto pagare con la carta di credito,mi hanno comunicato che potrò avere le piante solo alla fine del mese o primi di luglio. A parte la scorrettezza di non avermi avvisato al momento dell'ordine (per telefono mi avevano parlato di pochi giorni), il mio problema è se potrò piantare le piante a luglio.Loro dicono di sì ma io non mi fido..Non è troppo tardi? Devo lasciare le piante in vaso e piantarle ad ottobre? Aspetto una risposta più affidabile del vivaio..Grazie.Saluti a tutti:hands13:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
in teoria in vaso sarebbe possibile, anche se secondo me è meglio aspettare ottobre. rischi meno colpi di secco o di calore :)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Piantare rose in vaso è sempre possibile per quasi tutto l'anno, certo è che Luglio non è proprio un mese favorevole per i nuovi impianti. Meglio sarebbe, come ha fatto notare il Pallino, posticipare la spedizione anche perche' farle viaggiare in piena estate all'interno di furgoni arroventati non mi sembra il massimo!
 

MMarina

Aspirante Giardinauta
Piantare rose in vaso è sempre possibile per quasi tutto l'anno, certo è che Luglio non è proprio un mese favorevole per i nuovi impianti. Meglio sarebbe, come ha fatto notare il Pallino, posticipare la spedizione anche perche' farle viaggiare in piena estate all'interno di furgoni arroventati non mi sembra il massimo!

Grazie a tutti..:Saluto:
 
Alto