• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si parte da mia zia

kirmen1980

Aspirante Giardinauta
Speriamo che riescano a ingranare perché ho temperature piuttosto basse e le ore di luce diretta che prende sono ridotte solo a 4 ore al di , pensi che a fine mese avrò un buon risultato?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Secondo me si..la festuca ovina é abituata a vegetare a temp da alta quota, quindi spesso con temp sotto ai 10 gradi anche in estate. L'unico interrogativo che mi pongo riguarda le ipotetiche grosse piogge che potranno arrivare. Potrebbero fare dei danni se ancora non ha ben radicato sulla sabbia..
 

kirmen1980

Aspirante Giardinauta
Ciao Acerberus . Purtroppo il prato è stato rallentato moltissimo dalle varie peripezie del meteo. Temperature basse e poco sole,ho costruito anche una struttura che in previsione di piogge forti copro con del celophane .
 

kirmen1980

Aspirante Giardinauta
Più o meno 6 gradi minima e 16 massima. L'effetto serra lo sfrutto nelle giornate che piove un po forte.cosi sono sicuro che ne mi sposta la sabbia ne fa danni alle radici . Quando c'è il sole lo tolgo per non fargli prendere troppi sbalzi, la "serra" è alzata da terra solo 20 centimetri. E se lascio il telo quando c'è il sole ho paura che raggiunga temperature troppo alte.
 

kirmen1980

Aspirante Giardinauta
Aggiorno la discussione perché il prato in questione ha avuto una svolta inaspettata. Era da circa un mese che non passavo più da mia zia un po perché davo per scontato la dormienza del prato un po perché ero rassegnato all'idea di avere un prato "spelacchiato" per tutto l'inverno . Ed ecco invece la sorpresa di oggi
https://imgur.com/a/kT22k

Questo invece era lo stesso prato a inizio novembre
https://imgur.com/a/6zpbb

Ci tengo a ringraziare Filippo per l'aiuto e il sostegno che mi ha dato e che spero continuerà a darmi assieme a tutti voi
 

kirmen1980

Aspirante Giardinauta
Aggiorno la discussione dopo la pausa invernale . Il 14 marzo ho iniziato a dare una concimata per far riprendere il prato e il 25 mia zia ha fatto il primo taglio a 7 cm oggi ho traseminato nei pochi punti dove l'erba era rara. Questo miscuglio mi piace . Unico neo è il loietto grossolano che è un pugno in un'occhio. E non capisco perché metterlo e se propio volete metterlo perché non preferire una varietà più fine? Mha. Comunque sono soddisfatto. Ecco una foto di aggiornamento
https://imgur.com/HZh1CgD
 
Alto