• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si chiuderà?

DBORTOLIN

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, seminato Olimpia Bottos il 1 ottobre, questi "buchi" sono normali? Si chiuderanno? Se si in quanto tempo?
Daniele
rps20161018_113710_426.jpg rps20161018_113837_673.jpg
 

DBORTOLIN

Aspirante Giardinauta
Qui da noi ancora non si è sceso sotto i 5 gradi la notte (stanotte minima 11°) e in questo momento ci sono 19 gradi...
Se va avanti così un altra decina di gg (come da previsioni) come la vedi?

Grazie mille
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Le temperature ottimali sono 15-25 Gradi. Se continua con quelle temperature che mi hai detto, ci stai dentro. Calcola poi che il risultato finale di una semina la vedrai tra 2-3 mesi...ora è presto per dare un giudizio finale. Aspetta almeno altri 10 giorni (cioè circa il 1 taglio) e poi vedi come va. Ripeto male che va rifai una trasemina localizzata in primavera, perchè ora non ha piu senso.
Comunque dalle foto è tutto nella norma...
 

Paolo_72

Aspirante Giardinauta
Tieni conto che i primi a nascere di quei filini d'erba sono loietto mentre festuca e poa ci mettono un po di più. Quanto poa e festuca ci mettano a nascere dipende dalle cultivar che sono inserite nel tuo miscuglio. Qualcuno in questo forum ha spesso scritto che ogni seme nato può diventare, una volta maturo, da un pugno chiuso ad una mano aperta e provato sulla mia pelle corrisponde a vero. Stai tranquillo sei nella norma. Ora basterà attendere la primavera e una volta raggiunti i 10-12 cm cominciare a tagliare poco e spesso. Mai più di un terzo dell'altezza e come per magia il tuo prato chiuderà a dovere!
Paolo_72
 
Alto