• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Shopping Orticola

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Visto che gli acquisti milanesi sono stati fortemente sbilanciati su questa sezione.. posto qui

CA9F5776-69DA-4CE6-BEAB-1A5ADFE9CB6A.png

B5E57634-929A-4C97-8803-28E36531198A.png

e qui come potere notare la piantina in alto a sx .. si è rotta nel trasporto.. stipata nello zainetto… ..colpa mia…:(



D4E8EC30-E1F6-4121-9D32-E78621FF5339.png
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La propaganda di @Giorgio78 sulle insalatine ha avuto effetto? :LOL:

no, tutta farina del mio sacco, e dei banchi dei venditori :ROFLMAO:

Buoni acquisti comunque, c'è un'aloe variegata per caso? Non riesco a leggere bene
Agave non aloe, spungiosissima

appena riesco a riappacificarmi con foto tablet e telefono, faccio la carrellata singola così vi chiedo qualche info specifica, soprattutto sulla rusticità
 

tartina

Master Florello
che carine!!!!!
non sapevo che anche tu fossi appassionata di insalate... a me son sempre piaciute molto più delle spine...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che carine!!!!!
non sapevo che anche tu fossi appassionata di insalate... a me son sempre piaciute molto più delle spine...
Se per insalate intendi grasse non spinose… è un amore di vecchia data, dal sedum palmeri, del quale ignoravo il nome ma cresce rigoglioso tra i miei vasi, il sedum… che non ricordo come si chiami, ma quello che fa i fiori rosa adesso
il graftopetalum, credo si chiami, paraguayense che cresce rigoglioso nei vasi degli oleandri…… tutta roba molto stagionata
adoro tutti i semprevivum ne ho 3 modelli diversi…

se poi stanno fuori in inverno.. mi piacciono ancora di più…
 

Simo98

Giardinauta Senior
no, tutta farina del mio sacco, e dei banchi dei venditori :ROFLMAO:


Agave non aloe, spungiosissima

appena riesco a riappacificarmi con foto tablet e telefono, faccio la carrellata singola così vi chiedo qualche info specifica, soprattutto sulla rusticità
Ah ecco mi sembrava strana come Aloe
Molto belle le Agavi, al momento ho solo un paio delle classiche americane ma dalla prossima primavera vorrei iniziare a coltivare anche altre specie, ce ne sono alcune spettacolari :love:
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Tutte molto carine ma la mia preferita (se ho letto bene il cartellino) è la crassula cornuta...adoro le foglie cicciosette!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Traviata definitivamente anche @Spulky :tupitupi:

La laui l'hai pagata poco, ma è stata un po' maltrattata da chi te l'ha venduta, perdendo la cera delle foglie... nessun problema, le nuove cresceranno con una bella cera bianca che io ovviamente adoro.
Il Tylecodon si spezza solo a guardarlo, puoi fare talee se riesci ;)
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Traviata definitivamente anche @Spulky :tupitupi:

La laui l'hai pagata poco, ma è stata un po' maltrattata da chi te l'ha venduta, perdendo la cera delle foglie... nessun problema, le nuove cresceranno con una bella cera bianca che io ovviamente adoro.
Il Tylecodon si spezza solo a guardarlo, puoi fare talee se riesci ;)
Parliamo un attimo del discorso cera (pruina) che molte succulente hanno .le protegge dal sole e dalla pioggia .Ma non ho ancora capito se quello che è perso è perso.
 
Alto