• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

shlumbergera sta morendo??

veryda

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio e di salvare la mia shlumbergera.... da circa un mese continua a perdere rami interi, si staccano ogni giorno e non riesco a capirne il motivo. ha circa 4 anni ed è sempre stata nello stesso posto vicino ad una grande finestra. è sempre cresciuta bene ed ogni anno fioriva. Le innaffiature venivano fatte 1 volta ogni 2 settimane circa fino a quando non ha iniziato a perdere rami. temendo che fosse la scarsità di acqua abbiamo aumentato le innaffiature ma la situazione non sta migliorando. Cosa posso fare? cambiare vaso?

Grazie in anticipo

reginaldo

Florello Senior
Controllo radici e fare talee. Pianta che cresce bene anche in acqua. Consiglio questo procedimento per radicare velocemente, o anche su pomice leggermente umida.

Alto