• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sfogo personale

Tino1

Giardinauta Senior
Avevo già postato per errore nel thread di Pinucciae ora rifaccio,e nel frattempo mi sono calmato perchè torno ora da casa di Tommaso,mio nipote.Oggi mia figlia maggiore(39 anni) si è confidata con mè e mia moglie.Separata da 12 anni con una figlia di 16 anni ora,aveva una bella storia con un ragazzo di 32 anni da un po di tempo.Tutto andava x il meglio,la loro relazione funzionava e lei aveva riaquistato fiducia negli uomini(visto che il suo ex marito l'aveva lasciata x un'altra) ma all'improvviso la lascia.Motivo?I suoi amici in palestra gli hanno detto che è troppo vecchia x lui.VECCHIA?ma come!Vi sembra un buon motivo?Ha dato retta agli amici eppure gli diceva che l'amava e che stava bene con lei.Purtroppo ora mia figlia è caduta in depressione e continua a piangere.Ha perso completamente la fiducia negli uomini.Voleva iniziare una nuova vita ma lui,prima l'ha usata e poi l'ha gettata via come una scarpa vecchia.Ora dico:sono contro ogni tipo di violenza ma se avessi qualche anno in meno non so cosa gli farei a quel dongiovanni da strapazzo.Scusatemi ma mi dovevo sfogare e vi ringrazio x avermi letto.:burningma

cancy

Aspirante Giardinauta
In questi casi non si può fare altro che stare vicino alle persone che amiamo....mi dispiace tanto per tua figlia:love_4: :love_4: :love_4:
Però uno stronzo cosi meglio perderlo che trovarlo!

lobelia

Florello Senior
Tino, mi dispiace molto per tua figlia ed hai fatto bene a sfogarti. Inutile dire che forse la vera motivazione è un'altra e che questa dell'età è servita per lui da scusa non trovando come dirle che invece s'era stancato e basta. Spesso gli uomini (non tutti, grazie a Dio), hanno difficoltà a motivare le loro scelte, soprattutto se ancora immaturi emotivamente, di fronte ad una donna che ripone invece in loro molte speranze.
Se posso dire la mia, ogni esperienza ha la sua importanza: forse tua figlia ha caricato questa persona di troppe aspettative rispetto a ciò che lui poteva offrirle ma le varrà di rendita per il futuro.
Spero che piano piano piano lei riacquisti fiducia: non negli uomini, che sono degni quanto noi donne di fiducia, ma in se' stessa, e nella sua capacità di essere attraente e desiderabile. Questo le garantirà una specie di scudo verso queste delusioni che possono capitare a tutti: uomini o donne che siano.
Mi dispiace ma io alle generalizzazioni non ci sto, Tano.
Voi che la amate statele accanto e fatela parlare e sfogare, si sentirà meglio sapendo di avere persone su cui appoggiarsi.
Tra l'altro tu sei un uomo, Tano, e mi sembri una persona positiva e orgogliosa delle cose che hai realizzato. Spiegale che il mondo è pieno di persone belle e di uomini che desideranio amare e rendere felice una donna speciale come lei. Deve solo non spazientirsi e non credere di non avere altre chance.
Vedrai che il tempo, rimarginando le ferite le darà voglia di rialzarsi a camminare....

Ultima modifica:

california

Florello Senior
tino, pensa solo al fatto che tua figlia starà sicuramente meglio senza uno così..adesso sta male, ed è normale..ma poi si renderà conto essere lasciati da qualcuno, perchè gliel'hanno detto i suoi amici, allora meglio così..davvero

oopss pensavo che s.....o mi venisse cancellato automaticamente!

ahahahah cancy

cancer

Giardinauta
Ciao tino, dispiace anche a me per tua figlia e per la tua sofferenza. Condivido pienamente ciò che ha scritto lobelia e credo che tua figlia e tua nipote meritino di avere accanto un uomo affidabile e affettuoso non quel bamboccetto che si maschera dietro la scusa dell'età e degli amici.

klosy

Guru Giardinauta
Avevo già postato per errore nel thread di Pinucciae ora rifaccio,e nel frattempo mi sono calmato perchè torno ora da casa di Tommaso,mio nipote.Oggi mia figlia maggiore(39 anni) si è confidata con mè e mia moglie.Separata da 12 anni con una figlia di 16 anni ora,aveva una bella storia con un ragazzo di 32 anni da un po di tempo.Tutto andava x il meglio,la loro relazione funzionava e lei aveva riaquistato fiducia negli uomini(visto che il suo ex marito l'aveva lasciata x un'altra) ma all'improvviso la lascia.Motivo?I suoi amici in palestra gli hanno detto che è troppo vecchia x lui.VECCHIA?ma come!Vi sembra un buon motivo?Ha dato retta agli amici eppure gli diceva che l'amava e che stava bene con lei.Purtroppo ora mia figlia è caduta in depressione e continua a piangere.Ha perso completamente la fiducia negli uomini.Voleva iniziare una nuova vita ma lui,prima l'ha usata e poi l'ha gettata via come una scarpa vecchia.Ora dico:sono contro ogni tipo di violenza ma se avessi qualche anno in meno non so cosa gli farei a quel dongiovanni da strapazzo.Scusatemi ma mi dovevo sfogare e vi ringrazio x avermi letto.:burningma

Tino, avevo già letto il post che avevi inserito e mi ha fatto una rabbia questa cosa :burningma
Ti hanno già risposto gli altri: è solo un bene che tua figlia abbia perso quest'uomo (omuncolo), anche se ora starà proprio di cacca.
L'unica cosa che posso dirti è che tu e tua moglie dovete starle vicino, anche perchè vedendo che il papà e la mamma stanno insieme dopo tanti anni le farà capire ancora di più che non ci sono solo gli stro**i in giro!
Un bacione a te e a tua figlia :love_4:

S

SecoB

Guest
dico anche la mia ...

... penso anche io che sia una scusa, ma se invece non fosse ... meglio così !!! non posso credere che una persona di 32 anni si lasci influenzare dagli amici in modo tanto ... patetico !!!
ma, le palle le ha questo bel tomo ???
mi spiace molto per tua figlia, statele vicino e datele un grandissimo abbraccio da parte mia.:love_4:
P.S. anche mio marito è più giovane di me e ... siamo insieme da più di trent'anni !!!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Una differenza di 7 anni non è troppo grande e non inficia un rapporto, altre ne sono la causa

coraggio Tino, un bacio a Tommaso e tante coccole a tua figlia

ma non troppe, dille che è una Donna e che si merita ben di più di un ragazzino viziato

e ricordale la responsabilità che ha nei confronti di Sua figlia

:love_4:

Silvia

Maestro Giardinauta
La scusa è proprio penosa, le vere ragioni dovevano - se lui fosse stato all'altezza - essere discusse e magari superate. Ma così, vien proprio da dire, meglio perderlo che trovarlo. Certo la sofferenza è e sarà grande, ma tua figlia, che si è già ripresa dopo essere stata abbandonata giovanissima con una bimba di pochi anni, saprà ritrovarsi, con l'aiuto e la comprensione di voi familiari. E la vicinanza di sua figlia adolescente le darà una motivazione in più per dimostrarle la sua forza interiore. Un abbraccio a voi tutti.
E per te Tino: ho due figli sposati felicemente, il che non mi vieta di pensare con paura e dolore alle infinite situazioni di crisi che possono crearsi. Quindi ti capisco e ti sono vicina.

Silene

Esperta di Cactacee
Sono totalmente d'accordo con quanto scritto da Lobelia. Tino, mi spiace per tua figlia, penso che con il vostro aiuto potrà riprendersi, anche si ci vorrà tempo.

Clorophilla

Florello
Tino, sono d'accordo con quanto detto finora. Una persona, matura o meno, se comunque innamorata non si "attacca" alla prima scusa che le viene in mente, in questo caso alle dicerie degli amici in palestra. E' ridicola. Di' a tua figlia che nonostante tutto è fortunata ad avere perso un personaggio simile. Falle forza perchè immagino che sia in una situazione di stallo. Infondile sicurezza ed autostima, vedrai che dopo tanto soffrire ne uscirà egregiamente.

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Anch'io son d'accordo Tino...una bella scusa e basta...in entrambi i casi...scusa o non...meglio perderlo uno così...anche se capisco che in quei momenti ti senti crollare il mondo addosso ma dopo pianti a dirotto per questa caduta tua figlia non potrà fare altro che rialzarsi...l'importante è che elabori la cosa e si renda conto che davvero quell'uomo non vale troppe lacrime...

Mi raccomando Tino...abbracciala forte forte...son certa che passerà la delusione e tornerà più forte di prima...e riacquisterà anche quella fiducia che ora sembra persa nel nulla...:love_4::love_4::love_4:

Allopacs

Master Florello
:hands13: Ciao Tino,mi dispiace per tua figlia in questa situazione mi sono trovata anch'io.Sono riuscita a superare ma é stato difficile.Quando ci si ritrova soli con due figli di 7 e 9 anni senza lavoro perché tu hai dato il massimo con il marito per 20 anni senza mai essere dichiarata nella sua ditta e che devi continuare a batterti non é facile ogni giorno....Come si dice solo il tempo lenisce queste ferite ma ci vorrà tempo!:love_4: Comunque tua figlia é ancora giovane e prima o poi incontrerà qualcuno che farà la sua felicità.Un abbraccio a te e a tua figlia.

Alto