• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sfide di giardinaggio...

gigino67

Florello Senior
Allora..
la mia mente contorta e bacata ha partorito questa idea:

vorrei fare una sfida e consiste in:

SEMINARE TUTTI INSIEME LO STESSO GIORNO( DA STABILIRE) UN TIPO DI SEME....e seguirlo passo passo fino a che non spunta qualcosa di concreto..che ne so' 6/8 foglie oppure un fiore( a secondo della tipologia di pianta)
Ovviamente tutto cio' deve avvenire per foto....e si dara' un termine ultimo( 2-3 mesi) a partire dal .....ecc...ecc....

Che ne dite??!!
Ovviamente si accettano suggerimenti, critiche e quant'altro.
( io suggeriirei di cominciare con un seme tipo.....gelsomino da notte ...e magari piantarne tre semi in un vaso)..

baci
peppe


....ok...ok......il premio finale sara' una giornata con me :lol::lol:
 

adricoltore

Aspirante Giardinauta
Ok, Siamo In Due......:storto:

è inutule che provi a dividere la tua follia con ninfa 77...
il pazzo sei solo tu! :lol:
scherzi a parte... mi sembra una bella idea anche se avrei da ridire sul premio.
ma ste cose le sogni la notte? bah!
ti vedo già che parli con i semini prima e con le plantule poi promettendogli strani compensi in cambio di una crescita veloce che ti faccia vincere la gara. :martello2
concordo con ninfa circa il tipo di semi... dove lo piglio io il gelsomino da notte? e poi chi mi dice che non bari seminando qualche giorno prima della data stabilita? :confuso: non c'è da fidarsi di uno che manda i semi della bds all'indirizzo sbagliato! :cry:

comunque ci sto!

e vincerò io la giornata con te! tranquillo ti porto in una casa di cura per malattie mentali che conosco io. il personale è mooolto affabile, hanno delle bellissime camicie bianche con la chiusura dietro la schiena (una chiccheria), e poi c'è un graaande giardino in cui potrai sbizzarrirti a fare tutti gli esperimenti che desideri. :lol::lol::lol:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
io ci sto pure.......
mi lascia perplessa il premio......... non si potrebbe cambiare gigino ( che peraltro manco conosco) con uno a caso.... diciamo.....
raoul bova????:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
:lol::lol::lol::lol::lol:
Ianì
 

ian7771

Maestro Giardinauta
io ho i semi solo della bella di notte.......ma eventualmente per qualsiasi tipo scegliete...... se me li mandate......sono bene eccetti!!!! e partecipo lo stesso anche senza roaul come premio finale:cry::cry::cry::cry::cry:
:Saluto:
Ianì
 

Memes

Giardinauta Senior
Wow!
Ci sto anche io!!Propongo le lenticchie!!
Dai a parte gli scherzi:D
Ipomea e nasturzio sarebbero perfetti,volendo si può fare anche entrambi,aumentando le possibilità di sfida visto che si tratta di far germinare non solo una ma 2 piante e pure diverse:)
 

adricoltore

Aspirante Giardinauta
ma che razza di orrenda creatura hai messo nella firma Memes? :squint:
io però l'ipomea non l'ho mai seminata... parto svantaggiato.
vabbè, fa lo stesso.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
E siccome i pazzi vanno assecondati ci sono anche io. :martello:
Per i semi proporrei petunia pendula. Quando vincerò come premio preferirei non avere una serata con te, preferisco la gloria :lingua:
Propongo di fare una lista di piante come "probabili" per la semina e le mettiamo al voto. La lista dovrebbe farla lo sfidante o il primo che ha raccolto la sfida (la cavalleria non deve morire:lol::lol::lol:)
A Presto
 

Memes

Giardinauta Senior
ma che razza di orrenda creatura hai messo nella firma Memes? :squint:
io però l'ipomea non l'ho mai seminata... parto svantaggiato.
vabbè, fa lo stesso.

Hahaha!!Si chiama gongo,l'ho trovato in mezzo ai rifiuti che saltellava con la faccia da ebete e me lo sono portato dietro:hands13:
Nemmeno io l'ipomea l'ho mai seminata,come il nasturzio del resto,a parte talee di rose e margherite,non ho mai trattato molto coi fiori,beh,da qualche parte si deve cominciare:D
Ho vistyo che ci sono varie specie di ipomea,non so se differiscono anche nei tempi di germinazione o di crescita. Per la lista sono d'accordo con nikonvlad:hands13:
 

adricoltore

Aspirante Giardinauta
si ma la lista non deve essere costituita da un'unica specie come ci sarebbe da aspettarsi da gigino! :lol: (quando leggerà i miei post mi mangerà)
diciamo dieci specie diverse?
e poi si sceglie in base a quanti più forumisti ne dispongono.
che ne dite?
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Per garantire la trasparenza lo sfidante o il primo ad aver accettato devono fare una lista di 10 semi (magari 5 e 5), noi potremmo prenderci due giorni per votare la lista e poi alla mezzanotte si potrebbe partire, cosa ne pensate?
:slow:
Affilate i pollici verdi :ciglione: :lol::lol::lol:

Al momento la situazione dei malati è questa:

gigino67 (sfidante)
ninfa77 (ha raccolto per prima la sfida)
adricoltore
ian7771
silvio07
lory82
memes
nikonvlad
gio54
 
Ultima modifica:
Alto