• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sfagno...scusate l'ignoranza

V

valealice

Guest
ho un dendrobium nobile conciato male......pochissime radici sane
ho letto in alcuni post della sfagno terapia e allora ho deciso di tentare, ma forse ho fatto una cavolata
ho comprato un sacchetto di sfagno all'orticola sabato scorso ed era secco.......ho sbagliato? serve vivo? dove lo trovo vivo?
intanto il dendrobium è nel sacchetto con lo sfagno "reidratato" (l'ho spruzzato con acqua distillata)...che faccio?
ho paura di aver fatto una cavolata:martello: :( :confused: :confuso: :eek:

greenstone

Giardinauta Senior
Ciao Vale, no non hai fatto una cavolata, va benissimo lo sfagno secco, basta che hai seguito tutte le spiegazioni che vengono ciclicamente roproposte nel forum. In bocca al lupo per il tuo dendri.

V

valealice

Guest
grazie

meno male......
ho seguito tutte le indicazioni
poi mi sono accorta che c'era un pochino di muffa su un paio di punte e le ho tagliate via che ormai erano morte e ho spruzzato un pochino di fungicida molto molto diluito e la muffa non c'è più
le foglie che ci sono stanno bene, le radici che erano in buone condizioni lo sono ancora......speriamo bene
grazie mille

Alto