• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sezione cavi impianto illuminazione elettrico giardino

poldino70

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Sto piano piano riqualificando il giardino, dovendo creare da zero l'impianto elettrico di illuminazione quale sezione di cavo elettrico (e che tipo di cavo) mi consigliate di usare ?
Grazie

Ho già installato dei pozzetti derivazione ove possibile collegati tramite corrugato sezione 100. Per quanto riguarda le giunte e meglio farle nel pozzetto usando il gel bicomponente o farle direttamente al punto luce ?

Non credo che al momento mi servano delle prese di corrente in quell areaal momento ma ia che stavo facendo il lavoro meditavo di far correre anche un cavo 3 * 2,5 per quanto riguarda la corrente.

Grazie

Inviato dal mio SM-J610FN utilizzando Tapatalk
 

Gattaccio

Giardinauta
Buongiorno,
Sto piano piano riqualificando il giardino, dovendo creare da zero l'impianto elettrico di illuminazione quale sezione di cavo elettrico (e che tipo di cavo) mi consigliate di usare ?
Grazie

Crea due linee di alimentazione.
Per le prese, cavi da 2.5. Per le luci, cavi da 1.

Ho già installato dei pozzetti derivazione ove possibile collegati tramite corrugato sezione 100. Per quanto riguarda le giunte e meglio farle nel pozzetto usando il gel bicomponente o farle direttamente al punto luce ?

Se prolunghi i cavi fino al punto luce e giunti lì è sempre meglio :)

Non credo che al momento mi servano delle prese di corrente in quell areaal momento ma ia che stavo facendo il lavoro meditavo di far correre anche un cavo 3 * 2,5 per quanto riguarda la corrente.

Vedi su.

Grazie

Inviato dal mio SM-J610FN utilizzando Tapatalk
 
Alto