• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Settimana prossima 2 Cephalotus!!

thesedays

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
settimana prossima mi arrivano 2 Cephalotus giovanissimi,a aprte leggere schede di coltivazione,qualcuno ha suggerimenti consigli da darmi per tenerli al meglio?
 

campogaggiolo

Florello
Ciao a tutti,
settimana prossima mi arrivano 2 Cephalotus giovanissimi,a aprte leggere schede di coltivazione,qualcuno ha suggerimenti consigli da darmi per tenerli al meglio?

Riguardo alle mie esperienze personali posso dirti che il mio ceppino è avvolto da sfagno vegetante in superficie così come mi fu affidato. Lo misi al sole diretto del sole fin dal primo giorno e ne ricavai piccole bruciature sulle foglie ma tuttavia trascurabili e dovute ad un cambio improvviso di situazione. Ogni sera lo nebulizzo delicatamente da sopra e il vaso rimane costantemente immerso per circa tre centimetri d'acqua: ne troppo fradicio ne troppo secco. Togliendo alcune foglie verdi ho potuto notare una produzione maggiore di ascidi...tutto qui ciò che faccio:eek:k07:
 

thesedays

Aspirante Giardinauta
Cephalotus follicularis:

516672565_18a095bb0c.jpg


Per il resto delle battute scusate..non le ho capite..:squint:
 

faunista

Giardinauta
Ah ecco perchè non le capivo nemmeno io! :baf:
Io leggo bene il font, penso che dipenda da pc a pc in base ai caratteri installati
 

Robe

Guru Giardinauta
Che bella piantuzza!!! :D:D
Complimenti per l'acquisto e tanti auguri di buona coltivazione!! :eek:k07:
 
Alto