• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Settembrino ... di fine maggio

clemrose

Aspirante Giardinauta
Fine estate scorsa ho acquistato l'aster Chloe mi sono goduta la fioritura di settembre. A fine inverno l'ho rinvasato e adesso ha iniziato a fiorire. E' capitato anche a voi una cosa del genere?
Ciao

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
A me è accaduta una cosa diversa. Ho acquistato anni fa una pianta di settembrini già fiorita per metterla tra le pietre di una piccola roccaglia. I fiori erano alti pochi cm. Pensavo che quella fosse l'altezza "normale".
La primavera successiva la pianta ha ripreso a crescere raggiungendo un'altezza di 70 cm circa, fiorendo a settembre. Cresce così tanto che in questi anni ho dovuto estrarla e dividerla più volte.
Penso che, dopo la fioritura, la sposterò, perché mi sta coprendo le la altre piante.

Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
Clemrose a me non stanno fiorendo ma sono già cresciuti in altezza, sono sicuramente molto avanti rispetto alla stagione. Boh, si vede che la primavera anticipata li ha fatti sbarellare...

Alto